Lo staff in viaggio

Il team di Cane in Viaggio che vi racconterà i suoi viaggi e gli esiti dei test di strutture e servizi.

Racconti di Viaggio
Data di pubblicazione 11 March 2014

Rigorosamente in ordine di anzianità…

Camilla
Meticcia. Classe 2002.

La leggenda narra che sia stata scelta in uno scatolone di cuccioli di un’associazione animalista lucchese perché “dormiva”.
Battezzata Camomilla, vista la sua predilezione alla pennichella, dopo due giorni di convivenza si è svegliata ed è diventata Ca(mo)milla o Miiillaaaaa quando si tuffa nelle pozze di acqua putrida (oggi anche detta Camilla la vecchietta arzilla).

Ama il mare, inseguire le lucertole, dormire pancia all’aria, abbaiare in balcone (per aggiornare il suo profilo Facebook e tutti i cani del quartiere) e ri-arredare le cucce e i divani (sogna di diventare interior designer).

Ama viaggiare (anche in treno) e preferisce i sedili posteriori della macchina al bagagliaio.

Per un würstel ti insegna le declinazioni in latino nella lingua dei segni canina.
I suoi piatti preferiti sono riso e tonno e spaghetti “Lilli e il Vagabondo”.

Pitagora
Meticcio. Classe 2005.

Nato a Isola di Capo Rizzuto (Calabria) di lui sappiamo che il padre non gli somiglia e nemmeno la madre (tutti felicemente adottati).
Deve il suo nome, oltre alla nascita nella colonia della Magna Grecia scelta da Pitagora per la sede della sua scuola, alla sua ossessione per l’ordine. Da cucciolo infatti, prima di mangiare i croccantini, li rovesciava fuori dalla ciotola e li metteva meticolosamente in fila.

Ama inseguire i gatti e le palle da tennis (più del cibo, più dei suoi simili e anche più di me), maniaco della pulizia delle unghie (che però può farsi esclusivamente da solo), è terrorizzato dal mare, dal cane nello specchio, dall’altitudine e da tutto ciò che si muove in modo anomalo (ovvero spinto dal vento).
Sogna di diventare padrone del letto.

Ama viaggiare ma solo se può stare comodo, se non ci sono troppe curve nel percorso e solo se Camilla non lo pesta.

Laura Venturini
Cosmopolita. (Di classe).

Nata a Torino, in una torrida serata di agosto, ho vissuto in un discreto numero di regioni italiane. Co-fondatrice di Cane in Viaggio, consulente SEO e web marketing.

Amo la cioccolata, i libri, i cani, il design, il (buon) cibo, le passeggiate e le conversazioni oziose. Odio il traffico e preparare le valigie (soprattutto se obbligata a mettere in ordine).

Adotterei qualsiasi cosa che respira, topi, rane e cavie incluse.
Scelgo gli amici a quattro zampe con gli stessi criteri con cui scelgo quelli a due: mi conquistano l’intelligenza e la simpatia, non mi importa della razza.

La mia meta ideale è ricca di storia e di tradizione culinaria. Preferisco viaggiare in macchina o in aereo, in barca/nave/tinozza/motoscafo/pattino soffro.
Mi piacciono le strutture curate (di qualsiasi dimensione) e non mi piacciono i campeggi.
Se non dormo e non mangio (bene), divento nervosa.

Francesco Pisciotta
Materano. Classe 1992.

Un forte spirito di innovazione e la voglia di dare forma alle idee guidano da sempre la mia vita.

Dopo quattro anni trascorsi a Roma come responsabile IT di una grossa realtà italiana, ho intrapreso l’avventura di Cane in Viaggio come co-fondatore e responsabile tecnico, ritornando nella mia terra con un’ attività imprenditoriale da IT Manager e Web Guru.

Da bambino, mi sono fatto una cultura sterminata sull'enciclopedia degli animali (un giorno vi racconterò come si corteggiano gli gnu). Il mio compagno di giochi era Terry: un dobermann che mi accompagnava in lunghe passeggiate o al campo da calcio. Già, il calcio è la mia passione (amo sia giocare che guardare le partite).

Sono una buona forchetta e adoro la compagnia di persone gioiose e (soprattutto) trasparenti!
Il mio primo pensiero quotidiano è quello di impegnarmi al massimo per creare qualcosa che possa rendere il mondo un pochino diverso da come l’ho trovato e lasciare un segno (positivo ovviamente...).

TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Altri articoli dalla categoria Racconti di Viaggio

I Sassi di Matera
La gita tra i Sassi, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, l'intervista tv e i luoghi che abbiamo provato per voi.
Week end a Veroli
Dove abbiamo dormito e mangiato nella cittadina in provincia di Frosinone.
Iscriviti alla newsletter
Ti piacciono i nostri aggiornamenti?
Iscriviti alla newsletter e non perderne nemmeno uno!





Socializza con noi
           
Ultime dalla pagina Facebook