Le novità che ci piacciono: ristorante gourmet per cani e caffè con gatti!

Quando si viaggia in giro per il mondo, soprattutto in Europa, è possibile trovare spesso una perfetta accoglienza per il proprio cagnolino. Sono molti, ad esempio, i ristoranti in Germania e in Austria che permettono l’accesso ai cani e in cui i camerieri hanno la premura di informarsi se anche al piccolo amico peloso serve qualcosa.

Ma la civile Germania non si ferma qui! E’ stato inaugurato un ristorante dedicato a cani e gatti: si trova proprio nel cuore di Berlino, nel quartiere Grunewald, e si chiama Pets Deli Food Shop. I piatti sono studiati da una nutrizionista e sono un mix di carne, verdure e cereali, con prezzi dai 3 ai 6 euro. Locali come questo sono dedicati esclusivamente agli animali; i padroni possono bere al massimo una tazza di caffè nell’attesa.

Se vi spostate in Inghilterra, potrete pranzare e cenare in compagnia del vostro amico a quattro zampe in molti ristoranti. C’è Riccardo’s, ristorante toscano a Chelsea, con acqua e snack gratis, ma anche menu dedicati ai cani che offrono ad esempio risotto al pollo. A Soho trovate l’Andrew Edmunds, che mette a disposizione degli ospiti a 4 zampe ciotole di acqua e menu a base di carne. Anche il The Red Lion & Sun, pub dell’Highgate Village, serve gustoso cibo e ciotole d’acqua, che potranno solo rendere molto felici i cagnolini.

In Francia esistono invece i bar per gatti, popolati appunto da gatti; chi va a prendere un caffè può coccolarli tranquillamente, loro ne saranno felici!
Stesso principio per il MiaGola di Torino. Questa moda sta decisamente dilagando in tutto il mondo.

In questo periodo di crisi, dove il lavoro si cerca con il lumicino, potrebbe essere questa l’idea giusta: aprire un ristorante che permetta finalmente a cane e padrone di cenare fianco a fianco, gustando un momento di relax!

Condividi: