Parco giochi per cani: divertimento assicurato! | Cane In Viaggio

Parco giochi per cani: un modo alternativo per farlo divertire!

Consigli per viaggiare con il cane
quattro cani giocano seduti in un parco giochi
Giu
19

Immaginatevi per un secondo l’espressione di felicità sul musetto del vostro cane quando lo portate in qualche nuovo posto a passeggiare, in un parco giochi per cani, in vacanza al mare, o in montagna a divertirsi conoscendo nuovi amici. È una delle espressioni di gioia più contagiose vero?

Questi ultimi mesi non sono stati sicuramente facili nemmeno per i nostri amici. Anche la loro routine ha subito dei cambiamenti a causa di questa pandemia e di certo le brevi uscite concesse non sono state le più divertenti di sempre.

Come noi, anche i nostri amici possono soffrire non solo fisicamente ma anche emotivamente, arrivando qualche volta a sentire una vera e propria ansia, spesso dovuta alla separazione dal padrone, alla solitudine oppure alla mancanza di momenti di svago.

Perché allora non fare un bel regalo al nostro fedele amico portandolo in uno dei tanti parchi divertimento per cani pensati proprio per regalargli momenti di svago, libertà e divertimento? Dopotutto, merita anche lui di ritrovare un po’ di spensieratezza!

Cosa sono i parchi divertimento per cani

Avete capito bene, un parco giochi per cani, proprio come quelli per noi umani, ma costruiti su misura per i nostri amici pelosi. Ci so no diversi parchi divertimento per cani dislocati su tutto il territorio nazionale da nord a sud. Quindi, sicuramente, potrete raggiungere il più vicino e rallegrare la giornata del vostro amico a quattro zampe.

Questi parchi giochi per cani dalle dimensioni notevoli, non solo sono recintati per permettere ai nostri amici di correre liberamente, ma forniscono anche tantissime attività ludiche ed educative, studiate apposta per lo svago e la socializzazione dei nostri pelosetti.

Oltre ai percorsi di agility e alle piscine, i parchi divertimento per cani mettono a disposizione corsi con preparatori atletici o istruttori cinofili esperti nell’educazione e nella difesa.

I nostri amici a quattro zampe saranno felici inoltre, di giocare a disc dog, o partecipare ad un torneo di fly ball insieme a tutti gli altri cani presenti.

Altre facilities offerte da alcuni parchi per cani

Ogni parco giochi per cani dispone di diversi percorsi e servizi, alcuni ad esempio offrono la possibilità di lasciare il cane per una giornata all’interno del parco, proprio come fosse un asilo; altri offrono servizi di toelettatura fai da te e quasi tutti dispongono di strutture convenzionate nei dintorni, così da soggiornare o pranzare con il cane in un ristorante vicino al parco giochi per cani senza la paura che il nostro amico non venga ammesso.

Organizzare in questo modo una giornata alternativa per far divertire il tuo cane sarà davvero molto facile. Se cerchi un parco giochi per cani nella tua zona, prova a consultare la nostra nuova App di Cane In Viaggio ed inizia la prossima avventura con il tuo amico a quattro zampe.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy