Spiagge per cani a Rimini e non solo | Cane in Viaggio

Spiagge per cani a Rimini: scopri quelle che puoi trovare facilmente con la nostra APP

Spiagge per cani
Lug
21

Terra di mare e di movida, la Riviera Romagnola offre luoghi di vacanza adatti a tutti… anche agli amici a quattro zampe! Con Cane in Viaggio scopri le spiagge per cani a Rimini e dintorni.

Grazie alla bellezza delle sue spiagge e alle strutture perfettamente attrezzate per il relax e il divertimento, Rimini e i suoi dintorni sono diventati una meta prediletta del turismo estivo. Ma se viaggi con Fido? Ti basta scorrere la nostra APP per scoprire tutte le spiagge per cani in Emilia Romagna, gli alberghi pet-friendly e tutti i consigli per una vacanza con i fiocchi.

Anche se vivi da queste parti, potresti non conoscere tutte le spiagge per cani in Emilia Romagna, quelle che accolgono il tuo cucciolo a braccia aperte e regalano splendide giornate di divertimento e relax a tutta la famiglia.

Spiagge attrezzate per cani a Rimini

La perla della riviera è amatissima dagli umani per i lidi ben attrezzati, e dagli amici animali per la quantità di strutture che li accolgono con amore e con servizi appositi. Tra le migliori spiagge di Rimini per cani te ne segnaliamo alcune che amiamo particolarmente:

  • Beach33 Rimini. A pochi passi dal Parco Pubblico, in cui portare il cucciolo a passeggiare nel verde, questa è una delle spiagge di Rimini più rinomate. Per gli amici animali offre una zona apposita dove possono divertirsi in spiaggia, rinfrescarsi nelle doccette e usufruire dell’aiuto di un veterinario in caso di necessità.
  • Paolo e Fabio Bagno 55. I due proprietari che danno il nome a questo lido sono particolarmente attenti alle esigenze dei propri ospiti. Anche quelli a quattro zampe! La spiaggia è dotata di vasche idromassaggio e aree giochi dedicate ai bambini e agli animali, in modo che tutti i membri della famiglia trascorrano delle vacanze favolose.
  • Bagno 81 – Rimini Dog no problem. Questa è l’unica spiaggia per cani di Rimini interamente dedicata agli amici a quattro zampe. Si trova a ridosso del Bagno 82 e dispone di ombrelloni, suite recintate per chi cerca il massimo del lusso, docce per rinfrescare i cuccioli dalla calura estiva e un’agility dog area dove potranno correre in libertà.
  • Spiaggia 80 Rimini. Qui il bagno in mare è consentito agli amici animali insieme agli umani, purché siano tenuti sotto controllo dal resto della famiglia e non disturbino gli altri ospiti. I cuccioli avranno a disposizione ciotole, cibo e un’area giochi dedicata per divertirsi e socializzare.

Non solo Rimini: le migliori spiagge per cani di Riccione

La costa dell’Emilia Romagna è piena di località marittime di pregio, tra le quali spicca la bella e movimentata Riccione. Anche qui è possibile trovare spiagge per cani attrezzate di tutto punto o spiagge libere che accettano gli amici a quattro zampe.

Per esempio, la Spiaggia23 Malibu è tra quelle autorizzate ad ospitare i cuccioli insieme ai loro padroncini. L’area della spiaggia attrezzata per cani di Riccione è dotata di ombrelloni, docce e ciotole per l’acqua e la pappa. Non dimenticare che anche il tuo cagnolone soffre il caldo proprio come te e, soprattutto nelle ore centrali della giornata, ha bisogno di bere tanto e di stare al fresco sotto un ombrellone tra un bagno e una corsa sulla sabbia.

Le spiagge libere per cani in Emilia Romagna

Come in tutte le zone d’Italia, le spiagge libere sono accessibili ai cani là dove non venga specificato altrimenti. Quindi se ti trovi in un comune dell’Emilia Romagna, controlla che non ci siano ordinanze in merito per non incorrere in sanzioni pecuniarie.

Se invece vuoi essere certo di portare Fido in un luogo in cui sarà accolto e coccolato, non ti resta che scegliere tra gli alberghi, le strutture ricettive e le spiagge per cani dell’Emilia Romagna che trovi sull’APP di Cane in Viaggio. Una volta scovata la meta perfetta e preparate le valigie per te e per lui, potrete mettervi in macchina, in treno o in aereo e partire all’avventura!

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy