Spiagge per cani Emilia Romagna | Cane In Viaggio

Spiagge per cani Emilia Romagna: dove godersi l’estate sulla riviera romagnola

Spiagge per cani Emilia Romagna
Spiagge per cani Emilia Romagna
Ago
7

L’Emilia Romagna è la regione adatta per chi cerca una vacanza all’insegna del divertimento, del gusto e della cultura, in compagnia del proprio cane.

Vediamo quindi quali sono le spiagge per cani in Emilia Romagna dove rilassarsi di giorno e divertirsi di sera, sulle splendide e famose coste che si affacciano sull’Adriatico.

Spiagge per cani Rimini – Bagno Egisto 38

Nei pressi di Viserba, a nord di Rimini, troviamo ad accoglierci il Bagno Egisto 38, uno stabilimento premiato negli scorsi anni per essere una delle spiagge pet friendly d’Italia di eccellenza di tutto il territorio, guadagnandosi il terzo posto in classifica.

Il Bagno, attrezzato con tutte le comodità per i nostri amici pelosi, è convenzionato con diverse strutture alberghiere e di ristorazione dog friendly.

Portato avanti da una tradizione famigliare che perdura da tre generazione, il Bagno Egisto 38 è sicuramente la spiaggia per cani dell’Emilia Romagna più conosciuta, a misura non solo di zampa, ma anche a misura di bimbo. Infatti, sono numerose le attrazioni che possono far divertire anche i più piccini, dai parchi gioco, allo zucchero filato, ai numerosi laboratori e giochi di magia e tutto il necessario anche per i piccolissimi ancora in fasce.

Per i cani invece, il Bagno Egisto 38, offre gratuitamente, stuoie, ciotole, sacchettini per le deiezioni e nebulizzatori per rinfrescare ogni cane.

Rimini dog no problem – Rimini, Emilia Romagna

Addentrandoci verso Rimini, troviamo il Bagno Rimini Dog no problem, uno stabilimento di ben 150 ombrelloni, di cui 90 recitanti, per permettere un totale relax e divertimento insieme ai nostri amici pelosi, nel pieno rispetto degli spazi altrui e in piena sicurezza.

Lo stabilimento, del tutto pet friendly, lascia la più totale libertà di movimento per il vostro cane, sia sulla spiaggia che in acqua.

Questa spiaggia per cani dell’Emilia Romagna, è una delle poche che offre diverse possibilità per poter godere di una giornata, o una vacanza in riva al mare.

È possibile scegliere infatti tra aree attrezzate non recintate e aree attrezzate recintate, divise in base alle esigenze e alla taglia del cane.

Tutti gli ospiti di questa spiaggia per cani di Rimini, possono usufruire gratuitamente di tutti i servizi predisposti: dai percorsi di agility, alle zone di sgambamento; dai corsi di addestramento tenuti da esperti cinofili, alle docce a misura di zampa; dalle ciotole, ai nebulizzatori; dai sacchettini, alle stuoie per i cani.

Inoltre. sarà possibile, all’occorrenza, richiedere a pagamento, il consulto di un veterinario o l’aiuto di una dog sitter professionista.

Bau Beach – Ravenna, Emilia Romagna

Spostandosi a Ravenna invece, segnaliamo la zona pet friendly del Bagno Profumo di Mare a Punta Marina Terme, uno stabilimento attrezzato che dispone di palette, sacchetti, ciotole e fontanelle d’acqua per tutti i cani.

Da regolamento però è consigliato tenerli al guinzaglio e sempre vicini.

L’area agility e il percorso con piscinetta, allieteranno ancora di più i nostri amici pelosi che si divertiranno in questa spiaggia per cani di Rimini.

Spiaggia per cani Romea – Ferrara, Emilia Romagna

Con ben due spiagge private, la Spiaggia Romea, situata all’interno del villaggio turistico Club Village & Hotel Spiaggia Romea, offre le condizioni ideali per trascorrere una vacanza rilassante con il proprio cane, lasciandolo libero di divertirsi e riposarsi.

Nell’area immersa nel verde, che si affaccia sul Lago delle Nazioni, potrete inoltre godervi un bel bagno rinfrescante con il cane e nelle ore più calde giocare e rilassarsi all’ombra degli ombrelloni e degli alberi.

Dalle passeggiate mattutine, ai percorsi di agility, sono molte le attività offerte da questa spiaggia per cani vicino Ferrara.

Spiagge per cani a Riccione – Spiaggia 23 malibù

Ultima conosciutissima spiaggia della riviera romagnola è Riccione, famosa soprattutto per la vita notturna, non manca anch’essa di offrire durante il giorno, uno spazio del tutto a prova di zampa.

Stiamo parlando della spiaggia 23 Malibù, uno stabilimento attrezzato che permetterà a tutti gli amici a quattro zampe di divertirsi, rilassarsi e farsi un bel bagno rinfrescante.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy