A Gardaland con il cane: le regole del parco | Cane In Viaggio

A Gardaland con il cane: le regole del parco e cosa visitare

Strutture e servizi per cani Veneto
Ott
28

Trascorrere una vacanza a Gardaland con il cane rientra nei tuoi progetti futuri? Ecco tutto ciò che devi sapere, per regole del parco e cosa visitare.

Vivere una bellissima esperienza a Gardaland con il cane è possibile, l’importante è seguire le regole. Il parco divertimenti sito a Castelnuovo del Garda è una delle mete più gettonate dalle famiglie con bambini e cani al seguito e quindi offre tanti spunti per rilassarsi e gioire di tutte le meraviglie presenti. Anche se gli animali non possono salire sulle attrazioni, possono comunque visitare il parco e sono ben accolti nei ristoranti. Scopriamo nel dettaglio le regole e cosa visitare all’interno e nei dintorni del fantastico parco.

Regole da osservare a Gardaland con il cane

A Gardaland animali domestici sono i benvenuti, tuttavia i cani vanno tenuti al guinzaglio. In generale, come detto prima, gli animali a Gardaland non possono salire sulle attrazioni e non possono accedere agli show.

Nei ristoranti all’aperto vengono accolti con tutti i comfort e vi sono delle aree predisposte che il personale indica al proprietario per rendere più confortevole la loro permanenza nel locale.

Invece, per quanto riguarda le attrazioni, il regolamento prevede che se ci si mette in fila in due con il proprio animale l’altro accompagnatore che rimane a terra non perde il turno per salire sulle attrazioni.

Sia all’interno del parco che nelle vicinanze vi sono anche tante strutture confortevoli e molto accoglienti dove soggiornare con il proprio amico a quattro zampe.

Cosa visitare a Gardaland con il cane al seguito

Visitare Gardaland con animali al seguito è una bellissima esperienza e anche il tuo amico può ammirare le meraviglie che ci sono all’interno, i grandi spazi, le magnifiche aree a tema dove si può passeggiare insieme a lui.

Ovviamente il cane va sempre tenuto al guinzaglio e nel caso si tratti di un cane di grossa taglia può essere necessario mettere anche la museruola. Comunque sia, avrà modo di ammirare lo spettacolo che si svolge intorno.

Il parco è suddiviso in tre grandi aree, la Fantasy, la Adventure e la Adrenaline. L’area Fantasy è ideale per i più piccoli e vi sono tanti divertimenti  come la Baby Canoe, la Flying Island, Saltomatto, Kung Fu Panda Academy e l’immancabile Prezzemolo Land con il fantastico castello medievale.

In questo quartiere storico ci sono tante giostre per bambini, ma anche il quartiere di Merlin merita una visita, ed è dotato di diversi playground, scivoli, altalene, jumpin, castelli con spruzzi d’acqua, etc. Un vero divertimento!

La zona Adventure offre attrazioni per tutte le età, tra cui Colorado Boat, Jungle Rapids e Fuga da Atlantide, tutte attrazioni acquatiche molto gettonate durante la stagione estiva. Per coloro che vogliono vivere il brivido dell’adrenalina amanti invece l’area indicata è quella denominata Adrenaline. Qui si trovano Raptor, Shaman, Sequoia Adventure, Blue Tornado e altri giochi avventurosi ed esaltanti ideali per i più temerari.

Durante la passeggiata con il cane all’interno del parco puoi vedere tanti personaggi con costumi variopinti che divertiranno il peloso, da quelli spettacolari dei cartoni animati ai personaggi storici, ma anche elfi, gnomi, streghe e molto altro.

Dove mangiare a Gardaland con il cane

Numerosi sono i ristoranti all’aperto dove potrai soffermarti con il cane per farlo rifocillare. Uno dei più gettonati e dei più accoglienti è il fast food Blue Tornado, considerato il più adrenalinico del Parco, un locale giovane e dinamico dove è possibile gustare piatti come Hamburger al Chicken Burger, Hamburger e il nuovissimo Fish Burger per veri intenditori.

Suggestivi sono i Chioschi nella Valle dei Re, caratterizzati da elementi in stile arabo, ridisegnati e molto particolari, ubicati in spazi all’aperto dove puoi soffermarti con il tuo amico e farlo riposare. In questo ambiente rilassante potrai trascorrere del tempo in attesa di riprendere la visita al parco.

Altro luogo dove soffermarsi per trascorrere momenti rilassanti insieme alla famiglia e al cane è la Locanda del Corsaro Nero situata vicino all’attrazione I Corsari che offre un menù di alta qualità e anche un menù adatto per bambini, e accoglie con grande gentilezza anche il tuo amico.

Visitare l’area Legoland insieme al cane

L’area Legoland è il nuovo parco acquatico firmato LEGO che da maggio 2020 è stato aperto all’interno di Gardaland. Il parco acquatico vanta tantissime attrazioni e numerose aree tematiche per immergersi nel magico mondo dei mattoncini LEGO.

In quest’area ci sono scivoli, piscine, giochi d’acqua, aree relax, zone dove svolgere attività interattive e per realizzare costruzioni con i mattoncini. Al parco Lego di Gardaland gli animali ammessi sono solo i cani per ciechi addestrati in possesso del documento di identificazione.

Tuttavia, se hai intenzione di entrare in quest’area e vuoi portare dietro il tuo amico a quattro zampe è disponibile un accogliente ricovero per cani situato al posteggio P3, dove gli animali possono essere lasciati per tutta la durata della visita al parco.

Per visitare l’area si dovrà acquistare un biglietto combinato con Gardaland Park, che permette di accedere anche a Miniland, un’area dove si possono ammirare i monumenti più belli d’Italia in scala, realizzati con oltre 4 milioni di mattoncini Lego.

 

Per scoprire cosa visitare vicino a Gardaland leggi il nostro articolo sulle vacanze con il cane sul Lago di Garda, troverai tutte le tappe imperdibili nei dintorni di Gardaland, come la splendida Sirmione, suggestiva località termale situata su una penisola protesa verso il Lago di Garda. Bellissima da visitare è anche Torbole, location straordinaria vicino al lago e ideale per gli appassionati di windsurf.

In compagnia del proprio cane si può visitare anche la suggestiva Malcesine, il più caratteristico dei paesi del Lago, che si distingue per il suo sperone roccioso che emerge dalle acque e che appare sovrastato dal maestoso Castello che domina da lassù il centro storico.

Imperdibile è una passeggiata fra le viuzze e le piazzette acciottolate del centro, dove si respira ancora oggi un’atmosfera medievale. Altra località nei dintorni di Gardaland che merita sicuramente una visita è Verona, stupenda con i suoi monumenti antichi come l’Arena e luoghi romantici come il celebre balcone di Romeo e Giulietta.

Grazia all’App Cane in Viaggio potrai trovare sempre le spiagge per cani più vicine a te, le migliori strutture dog friendly e tanti consigli utili per viaggiare con il cane, come quelli sul trasporto dei cani.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy