Abbigliamento per cani: come coprirli per il freddo | Cane In Viaggio

Abbigliamento per cani: come coprirli per il freddo

Consigli per viaggiare con il cane
Feb
10

Scegliere l’abbigliamento per cani adatto per la stagione invernale è fondamentale per coprire i nostri amici dal freddo. Vediamo quali scegliere.

Quando comincia a fare freddo anche i nostri amici a quattro zampe ne risentono e, per evitare che possano ammalarsi, bisogna coprirli. L’abbigliamento cani è la scelta migliore per non far sentire loro il freddo e il gelo che spesso sono troppo pungenti, soprattutto per gli animali di piccola taglia a pelo raso. Questi animali, infatti, non hanno sottopelo, ovvero un pelo fitto che agisce come isolante e, quindi, soffrono il freddo più degli altri. Per questo motivo hanno bisogno di essere coperti, così come i cani anziani e quelli che sono debilitati necessitano di adeguata protezione.

Caratteristiche dell’abbigliamento per cani

Qual è l’abbigliamento cane più adatto per mantenerli caldi e all’asciutto? Esistono diverse tipologie di capi fra cui scegliere per coprire i cani dal freddo. Un esempio è il cappotto invernale per cane, capo molto confortevole, realizzato spesso all’esterno con tessuto impermeabile per proteggerlo dalla pioggia e dall’umidità e, all’interno, con morbido pile, caldo e soffice. Il cappottino è senza dubbio il capo più completo per il nostro amico e spesso sono presenti anche versioni reversibili, che permettono di sfruttare entrambi i lati e di dare ogni volta al cane un look diverso.

Altro capo comodo è il piumino per cani, morbido e imbottito, perfetto per proteggere anche le zone sensibili dell’animale come l’addome, che altri tipi di abbigliamento in genere non riescono a coprire. Ottima anche la felpa, che oltre a riscaldare il peloso è anche un capo sportivo che assicura all’animale un look moderno e attuale.

Spesso la felpa presenta anche il cappuccio, comodo da usare quando piove per coprirgli il capo. Anche il maglioncino è indicato per i nostri amici a quattro zampe, soprattutto per quelli di taglia piccola e a pelo corto, comodo e pratico da indossare, che gli lascia anche molta libertà di movimento. Vediamo di seguito alcuni modelli di abbigliamento per cani fra cui scegliere per vestire il peloso con il massimo comfort e proteggerlo dal freddo e dal gelo.

Balacoo Cucciolo di Cane pecorina Gilet Caldo Invernale

Gilet Caldo Invernale Piumino cane

Balacoo è un gilet per cani realizzato in cotone, dal design elegante e raffinato e dai colori luminosi e piacevoli. Questo indumento alla moda è facile da indossare e piuttosto comodo per l’animale che non si sente affatto impacciato mentre cammina in modo da poter camminare o correre senza difficoltà. Indicato per cani di piccola taglia, è ottimo per consentire al peloso di fare jogging e altre attività all’aperto ed è anche perfetto da far indossare per le occasioni speciali.

 

PETCUTE Cappotto Invernale per Cani

Cappotto Invernale per Cani Giubbotto

PETCUTE è un cappotto invernale per cani realizzato in cotone di alta qualità e foderato in pile per mantenere caldo il peloso in inverno. Il cappotto è antivento e impermeabile, adatto da far indossare al cane anche quando fa freddo mentre gioca all’aperto e si diverte, è anche molto resistente e facile da pulire. La chiusura con bottoni permette al capo di essere indossato facilmente. Ideale sia per la casa che per l’esterno, è perfetto per tenere il cane al calduccio e lontano dal freddo.

 

Bertie Baxter’s Dog Coat Piumino con cappuccio

Piumino con cappuccio cani

La Felpa Bertie Baxter’s con cappuccio è realizzata con materiale caldo e foderata in morbido pile. Il bellissimo tessuto esterno è molto resistente all’acqua e tiene il peloso all’asciutto anche quando è fuori e piove. Perfetta per cani come terrier e bassotti, la felpa è disponibile in blu navy o grigio.

ThinkPet Cappotti e Giubbotti per Cani Cappottino Cane Reversibile

Cappotti e Giubbotti per Cani

Il cappottino per cani ThinkPet è caldo e resistente alle intemperie grazie allo strato esterno realizzato in tessuto BLACK SHARK, adatto per resistere all’umidità e al vento freddo. Lo strato interno è realizzato in tessuto antistatico, è imbottito in pile caldo e morbido, ideale per assicurare tepore e massimo comfort al cane. Il modello assicura massima protezione dal freddo all’animale anche nelle zone sensibili come l’addome. Il capo è reversibile, quindi si può indossare da entrambi i lati per far cambiare stile al peloso e dargli un look nuovo e diverso. Ha design sportivo, chiusura con cerniera e chiusura a strappo, e possiede delle strisce fluorescenti molto visibili, facili da individuare al buio ed evitare incidenti.

 

PENIVO Abbigliamento per Cani, Maglione, Cappotti Invernali Caldi e Giacche

Abbigliamento per Cani, Maglione, Cappotti Invernali Caldi

PENIVO è una giacca elegante con caratteristiche alla moda, ideale per dare al cane un look moderno e attuale. Realizzata in materiale impermeabile nello strato esterno, è antivento e Snowproof ed è adatta per far giocare il cane fuori all’aperto. Il materiale interno della giacca è molto morbido, caldo e confortevole. La chiusura con pop-up permette di far indossare facilmente il capo e di toglierlo con altrettanta facilità. Inoltre, evita che lo strato in pelliccia rimanga bloccato nella chiusura a cerniera. L’animale con questa bellissima giacca avrà un aspetto molto chic e non sentirà il freddo rigido delle giornate invernali.

Rantow Animale Domestico Cappotto Giacca Foderato in Pile

Cappotto Giacca Foderato in Pile per Cani

Il cappotto giacca Rantow è foderato in pile, è molto caldo e accogliente, lavabile in lavatrice per una facile manutenzione e ha un design umanizzato con i bottoni a pressione sul tessuto. Questi dettagli rendono il cappottino particolarmente bello e alla moda, diverso dagli altri e molto originale. Indicato per cani di piccola e media taglia, è consigliabile scegliere una taglia più grande di quella usuale nel caso l’animale presenta un petto più grande o un pelo più lungo.

 

Ranphy, tuta da neve impermeabile per cani

tuta da neve impermeabile per cani

La tuta da neve Ranphy è impermeabile, foderata in pile e imbottita in cotone. Il cappuccio in finta pelliccia mantiene caldo il cane nella stagione fredda e gli permette di rimanere asciutto anche quando c’è la neve. Realizzata in tre colori, nero, rosso e marrone, ha un design semplice e sempre attuale, ideale per far apparire l’animale ancora più carino ed elegante. Il capo è comodo da indossare ed è a adatto per animali domestici di piccole dimensioni come chihuahua, barboncino e pomerania.

Quando comincia a fare freddo anche i nostri amici a quattro zampe ne risentono e, per evitare che possano ammalarsi, bisogna coprirli. L’abbigliamento cani è la scelta migliore per non far sentire loro il freddo e il gelo che spesso sono troppo pungenti, soprattutto per gli animali di piccola taglia a pelo raso. Questi animali, infatti, non hanno sottopelo, ovvero un pelo fitto che agisce come isolante e, quindi, soffrono il freddo più degli altri. Per questo motivo hanno bisogno di essere coperti, così come i cani anziani e quelli che sono debilitati necessitano di adeguata protezione.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy