Baubeach a Matarrese: una spiaggia attrezzata per cani - Cane in Viaggio

Scopriamo Baubeach: la spiaggia attrezzata per i nostri amici pelosi a Maccarese

Spiagge per cani
Lug
28

All’interno della città metropolitana di Roma Capitale si trova la splendida Baubeach. Un luogo che non è solo una spiaggia per cani, ma un paradiso per gli amanti degli animali.

Hai mai pensato che i tuoi amici a quattro zampe siano più simili a noi di quanto riconosciamo loro? Secondo il team di Baubeach è proprio così: si tratta di “altri animali”, in tutto e per tutto simili a noi, e che noi umani abbiamo il compito di proteggere, difendere e accogliere nelle nostre famiglie.

Così nasce l’idea di una spiaggia per cani che in realtà è una spiaggia per tutti, animali a due e a quattro zampe che convivono in armonia e trascorrono insieme la loro estate. E non solo quella!

La filosofia antispecista di Baubeach

Alla base della filosofia antispecista si trova l’assunto che “la sola appartenenza a una diversa specie non giustifica eticamente il diritto di disporre della vita, della libertà e del lavoro di un essere senziente”. Si tratta di un approccio alla vita che parla di condivisione, unione e rispetto di tutti gli animali. Per questo lo staff di Baubeach di Maccarese si impegna a diffondere le idee di alimentazione vegetariana, tutela ambientale ed eliminazione di qualsiasi forma di sfruttamento animale.

Cosa c’entra tutto questo con le spiagge per cani? C’entra perché è un modo diverso di vivere la condivisione della vita familiare con quella degli animali che ne fanno parte. Creare la propria estate a misura di amici a quattro zampe è l’obiettivo di chi organizza una vacanza con il cane ed è parte di quella condivisione totalizzante tra uomo e animale. Grazie allo staff di Baubeach a Maccarese, la vita di tutti trascorre scandita dal benessere, dal divertimento e dal relax, con attività proposte appositamente per i cani e per i loro amici a due zampe. Adulti, bambini e animali partecipano a quella grande festa che è la vita, condivisa da tutti con il massimo rispetto e una gioiosa partecipazione.

Come trascorre la giornata a Baubeach a Maccarese

L’estate è un’occasione di relax e divertimento per tutti, dai grandi ai piccini, dagli umani agli “altri animali”. Così Baubeach propone attività che riuniscono tutti e permettono di mettersi in contatto con la natura e il proprio corpo. Queste comprendono la ginnastica e lo yoga, i percorsi di benessere in acqua e quelli di cura dell’orto, l’avvicinamento all’arte e alla poesia e la ricerca dell’empatia tra esseri viventi. Tutti, a quattro o a due zampe che siano.

A Baubeach gli orari sono scanditi da lezioni di attività olistiche che coinvolgono tutti i partecipanti, ma anche tanto relax e libertà di correre, giocare e socializzare. Le uniche regole riguardano la salute: gli amici animali devono essere vaccinati e muniti del proprio libretto sanitario, gli esseri umani dovranno compilare un modulo di autodichiarazione per ottemperare alle normative anti-Covid.

Il resto è libertà: Baubeach a prezzi sostenibili offre un ventaglio di attività sportive, di benessere e di relax. Non mancano i gustosi manicaretti vegetariani per tutti e le zone in cui consumare il proprio pasto portato da casa. Nessuno è obbligato a partecipare alle attività. Puoi scegliere liberamente se seguire il percorso di benessere e condivisione con il tuo cane o semplicemente goderti il mare della costa romana, accanto alle persone e agli animali che ami.

In partnership con enti di formazione accreditati, Baubeach tiene anche corsi per l’addestramento e la cura degli animali, per uno stile di vita in completa sinergia tra specie diverse. Perché se proteggere i nostri amici animali è fondamentale, lo è altrettanto condividere l’atteggiamento antispecista che mette tutte le creature sullo stesso piano e riconosce l’empatia, l’intelligenza e l’anima di ognuna di esse.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy