Calza di Befana per i cani: tutti i consigli - Cane in Viaggio

Calza Befana per cani: i consigli per riempirla con leccornie che non fanno male a Fido

Salute del cane
Dic
29

Hai mai pensato di fare una calza della Befana per i tuoi cani? Potrebbe essere una buona idea per coinvolgerli nei festeggiamenti natalizi: ti diamo qualche consiglio su come prepararla.

L’idea della calza della Befana per cani è venuta ad alcuni dei più celebri produttori di leccornie per Fido & co. In fondo, la mattina del 6 gennaio (o quella del 25 dicembre, se vivi in un Paese anglosassone) tutti i bambini ricevono la propria calza dalla vecchina, e i tuoi cani sono proprio come dei bambini, vero?

Allora non c’è nulla di strano nel preparare una calza della Befana per cani e darla ai tuoi cuccioli mentre gli umani si scambiano i dolcetti. Attenzione però: sai bene cosa non possono mangiare i cani? Se hai qualche dubbio, segui i nostri consigli.

Le leccornie per il tuo cane

Se i bimbi (e anche i meno bimbi…) trovano caramelle, dolcetti e piccoli giochi, cosa si mette nella calza della Befana per cani? Le stesse cose! Rispondono così i produttori di cibo per animali, che hanno creato delle calze molto carine e spiritose in cui inserire i loro snack preferiti. Acquista la calza separatamente e riempila con il cibo che il tuo cucciolo mangia di solito, per avere la certezza che nulla gli faccia male.

Puoi scegliere tra gli stick di manzo e quelli di pesce, snack a forma di ossa e bastoncini per la salute dei denti del tuo amico a quattro zampe. Anche le caramelle, appositamente formulate per dare loro i nutrienti di cui hanno bisogno in una forma più divertente, sono un dolcissimo regalo dell’Epifania. Evita ovviamente il cioccolato, che per i cani è decisamente dannoso, e le caramelle “da umani”: sono troppo zuccherate per il sistema digestivo degli animali.

Oppure, riempila di giochini. I masticativi per rafforzare i denti, le palline di stoffa per giocare insieme a te e anche qualche vezzo che il tuo cagnolone ama particolarmente. Se adora giocare con i piccoli peluche, è il momento adatto per regalargliene uno nuovo. Anche la calza della Befana per cani può diventare un gioco: se la acquisti in materiali adatti, vedrai che Fido troverà il modo di custodirla insieme ai suoi balocchi preferiti.

La calza della Befana per gatto

Non vorrai mica lasciare l’altro amico a quattro zampe senza regali? Anche le calze della Befana per gatti sono prodotte da diversi brand che si prendono cura dei nostri pelosetti. Anche il tuo compagno di vita miagolante gradirà snack, dolcetti e giochini, soprattutto se scegli quelli che lui preferisce.

Oltre alle gelatine di tonno e agli stick al pesce o al pollo, sapevi che esistono anche delle vere e proprie torte per gatti? E così tanti altri dolci a misura del tuo gattino. Li trovi in negozi specializzati per le leccornie dei nostri amici animali e online. La verità però è una, e la sai anche tu: il suo regalo preferito sarà la calza stessa, in cui cercherà di infilarsi indipendentemente dalle sue dimensioni. Li amiamo anche per questo!

Come scegliere la calza della Befana per i cani o i gatti

Se ci sono bambini in casa, la scelta della calza della Befana per i vostri amici animali può diventare un delizioso gioco da fare insieme. Recatevi nel negozio per animali più vicino o visitate uno shop online. I piccoli saranno estasiati all’idea di scegliere la calza e riempirla di leccornie e giochini per i loro migliori amici.

E se invece la famiglia è composta solo da adulti, scegliere la calza della Befana per i cani è un ottimo modo per prolungare lo shopping natalizio con una bella passeggiata tra le vie del centro illuminate dalle lucine natalizie, magari proprio insieme ai vostri pelosetti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy