Collare antiparassitario per cani: perché è importante | Cane In Viaggio

Collare antiparassitario: perché è importante per proteggere il tuo cane

Consigli per viaggiare con il cane
Dic
16

Un buon collare antiparassitario è la scelta migliore per proteggere con efficacia il cane e preservare la sua salute. Scopriamo di più su questo accessorio così importante.

Ricorrere al collare antiparassitario è fondamentale per il benessere dell’animale, che può così stare tranquillo mentre lo porti a passeggio nei boschi, nei giardini, dove si concentrano maggiormente parassiti come zecche, zanzare, pulci e flebotomi.

E’ consigliabile far indossare il collare al cane anche in inverno, perché i parassiti e le pulci proliferano anche durante la stagione fredda e non solo in primavera, poiché il parassitario durante l’inverno non viene quasi mai utilizzato.

A primavera, ovviamente, non deve assolutamente mancare, vista la quantità di pulci, zecche e zanzare che causano tanti guai ai nostri amici pelosi. Le punture inflitte dagli insetti possono causare, oltre che prurito, irritazioni e infezioni cutanee molto serie e dare origine a malattie gravi come la Leishmaniosi.

Protezione totale con il collare antiparassitario

Le nuove soluzioni di collare antiparassitario risultano talmente efficaci che sono davvero indispensabili per proteggere il tuo cane. il collare può contenere, infatti, dei principi attivi che vengono rilasciati gradualmente per allontanare i parassiti. Sostanze come la deltametrina sono utili nell’evitare al cane malattie come la leishmaniosi e viene liberata dal collare impedendo al parassita di mordere l’animale.

Si tratta di prodotti sicuri, realizzati con materiali naturali, quindi non sono dannosi e sono consigliati anche per i cuccioli visto che sono testati. Inoltre, sono anche impermeabili e molto resistenti e, la maggior parte dei modelli presenti sul mercato, sono anche taglia unica, così da poterli regolare a seconda della taglia dell’animale.

Per avere un’idea su quale collare antiparassitario acquistare, ecco una selezione di prodotti assolutamente validi e di sicura efficacia, da scegliere in base alle proprie esigenze.

 

Scalibor Collare antiparassitario – 65 cm

Scalibor Collare antiparassitario

Scalibor è un collare antiparassitario efficace nel proteggere il cane da pulci e zecche. Progettato per una adeguata disinfestazione e per offrire una protezione antiparassitaria a lungo termine, della durata di circa 5-6 mesi, è adatto anche per prevenire la comparsa e la diffusione della leshmaniosi nel cane.

Il principio attivo del collare, la deltametrina, ha il compito di proteggere il cane in modo efficace e a lungo da punture indesiderate. Il collare agisce nella massima sicurezza e non è dannoso per la salute del cane o delle persone che sono a contatto con lui. Questa versione misura 65 cm ed è adatta a cani di grossa taglia.

 

Bayer collare antiparassitario Seresto >8 KG

BAYER COLLARE CANE 'SERESTO'

Il collare Seresto >8 KG uccide le pulci e le zecche prima che possano mordere il cane. Realizzato con sistema a matrice polimerica, rilascia i suoi principi attivi sulla cute e sul mantello a dosi basse e controllate, garantendo al cane una protezione costante. In questo modo non c’è bisogno di sottoporre l’animale a trattamenti frequenti e protegge con efficacia dai parassiti e dalle malattie che possono trasmettere.

In particolare, grazie alla tecnologia Polimer Matrix Seresto riduce il rischio di trasmissione di leishmaniosi da parte di pappataci o flebotomi fino a 8 mesi. Riduce anche l’effetto antirepellente verso le zecche per 7 mesi e il rischio di trasmissione di Babesiosi canina e Ehrlichiosi canina.

 

Seresto collare cani fino a 8 kg

Seresto collare cani antiparassitario

Seresto è un collare per cani fino a 8 kg che protegge dall’attacco di pulci e zecche per un periodo che dura fino a 8 mesi. Il collare contiene due principi attivi, la flumetrina, che repelle e uccide le zecche adulte, le larve e le ninfe, e l’imidacloprid, che uccide le pulci adulte, le larve di pulce e i pidocchi.

Grazie all’innovativa tecnologia Polymer Matrix rilascia dosi controllate dei due principi attivi per periodi lunghi. Non lascia odori sgradevoli e resiste a contatto con l’acqua.

 

Natural Dog Treats Collare Antipulci e Zecche per Cani, Gatti

Natural Dog Treats Collare Antipulci e Zecche per Cani

Il collare antiparassitario Natural Dog Treats è adatto per gatti e cani di taglia piccola, media e grande, massimo 65 cm. E’ regolabile, facile da agganciare al foro ed è impermeabile, quindi mantiene la sua funzione antiparassitaria anche a contatto con l’acqua.

Questa nuova formula lo rende efficace ed affidabile fino ad 8 mesi contro tutti i parassiti, mentre gli ingredienti naturali attivi assicurano ottima protezione durante tutto il periodo. I principi attivi vengono rilasciati sette giorni su sette e 24 ore su 24. La sua composizione semplice ma efficace al 100%, permette di risparmiare sull’acquisto di farmaci e prodotti per proteggere il cane.

PROZADALAN Collare Antipulci Cane (8 Mesi) Prevenzione Pulci e Zecche

PROZADALAN Collare Antipulci Cane (8 Mesi) Prevenzione Pulci e Zecche

PROZADALAN è un collare antipulci per cane potenziato e realizzato con ingredienti naturali per garantire la sicurezza dell’animale. Assicura 8 mesi di protezione completa e la sua lunga efficacia permette di risparmiare una certa quantità di denaro. Il collare ha un cinturino facile da regolare e una volta adattato al collo si può tagliare il superfluo.

E’ anche impermeabile e la protezione continua anche mentre il cane fa il bagno o nuota. Il colletto è realizzato in gomma naturale, non causa allergie ed è anche abbastanza resistente per durare inalterato per tutti gli 8 mesi.

Cane collare antipulci pulci e zecche collare per cani regolabile impermeabile

Il collare DEWEL antipulci per cani e gatti protegge efficacemente per 24 ore e uccide e respinge tutte le specie di zanzare e insetti, quindi anche zecche, pidocchi, larve, e altro. Questo collare è innocuo, eco-friendly, è realizzato con sostanze naturali e non danneggia gli animali domestici.

E’ anche regolabile e l’eccesso di lunghezza si può tagliare facilmente. Impermeabile e durevole, resiste all’ acqua e la misura unica permette di adattarlo a qualsiasi taglia di animale.

Conclusione

Nella scelta del collare antiparassitario per cani bisogna tenere conto di vari fattori come età, peso e ambiente in cui vivono. Se si tratta di un cucciolo prima di acquistare l’antiparassitario bisogna verificare che sia adatto a lui per evitare che possa essere dannoso per la sua salute.

Se l’animale è abituato a dormire in giardino oppure sta molto tempo fuori la sera, allora si può scegliere un antiparassitario che risulti efficace anche contro quei parassiti che di solito agiscono durante la notte, come i flebotomi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy