Come pulire e rendere lucido il pelo del cane e prepararlo per le feste | Cane In Viaggio

Come pulire e rendere lucido il pelo del cane e prepararlo per le feste

Consigli per viaggiare con il cane
Gen
6

Mantenere il pelo del cane lucido è fondamentale per mantenerlo in ottima salute e anche per renderlo esteticamente più bello. Ecco come pulirlo e renderlo ancora più lucente.

La salute del cane sano si riconosce non solo dall’appetito e dalla vivacità, ma anche lucentezza del pelo. Il manto deve essere sempre umido e ben idratato, a prescindere che si tratti di cane a pelo corto o lungo. Lucentezza e morbidezza sono segnali indispensabili per rassicurare sul benessere dell’animale.

Non bisogna mai trascurare la pulizia del pelo e, se ci sono perdite o mancanze, bisogna subito rivolgersi ad un veterinario di fiducia. Una regolare pulizia del pelo è comunque fondamentale per mantenerlo brillante e per renderlo anche più bello per le feste.

Come pulire e rendere lucido il pelo del cane

Anche se il cane non ha alcun problema di salute, tuttavia può accadere che il pelo si presenti opaco. Come fare per renderlo più lucente? Per cominciare, bisogna seguire delle regole precise, che vanno rispettate per tenere il pelo del nostro amico a 4 zampe morbido e brillante.

Come detto in precedenza, vanno spazzolati regolarmente sia il cane a pelo corto che quello a pelo lungo. Per svolgere questa operazione con maggiore efficienza si possono utilizzare degli strumenti appositi che facilitano la rimozione del pelo superfluo e permettono di sciogliere facilmente i nodi.

L’ideale sarebbe spazzolare i cani tutti i giorni, soprattutto quelli a pelo lungo, avendo cura di seguire sempre il verso del pelo e facendo attenzione a non graffiare la cute. Cosa usare quindi? Ecco alcuni prodotti specifici da usare per pulire e lucidare il pelo del cane e fargli le coccole con un dolce massaggio.

 

Salviette Beaphar all’Olio di Neem 15 pz

Le Salviette all’Olio di Neem Beaphar contengono estratti di neem, una pianta nota per le sue proprietà lenitive, rinfrescanti ed emollienti. Pratiche e comode, sono ideali per cane e gatto e contengono una speciale formulazione all’Olio di Neem, eccellente nel proteggere il pelo dell’animale domestico dalle insidie. Utili sia in casa che in viaggio, sono adatte per cani di piccola o grande taglia, gatti, furetti e piccoli roditori. Queste salviette imbevute con essenze e oli vegetali sono davvero efficaci contro le minacce esterne e, al contempo, sono delicate nel mantenere morbido e lucente il mantello e la cute dell’animale. Le salviette sono contenute in una pratica confezione richiudibile.

 

Inodorina Funzionale 40 salviette – Specifica per Cuccioli

Le salviette Indorina sono specifiche per la pulizia e l’idratazione quotidiana del mantello dei cuccioli. Realizzate in tessuto resistente, sono imbevute con miele, sostanza emolliente e addolcente, ed eufrasia, sostanza calmante e rinfrescante. Un utilizzo regolare delle salviette aiuta a mantenere fresco, pulito e profumato il mantello del cucciolo. Le salviettine sono abbastanza umide, puliscono perfettamente e sono ideali da portare quando si va fuori o in viaggio.

 

Inodorina Salviettine Igienizzanti umidificate alla clorexidina

Le salviette igienizzanti Indorina sono umidificate alla clorexidina e sono realizzate in tessuto resistente per la pulizia e l’igiene di cane e gatto. Emollienti e protettive, rispettano il Ph naturale, detergono, deodorano e lucidano il manto degli animali domestici con delicatezza. Particolarmente indicate da portare con sé nei momenti di vita quotidiana grazie alla pratica confezione, sono ottime per togliere lo sporco e rinfrescare l’animale durante una passeggiata, un viaggio o una gita all’aperto. La confezione contiene 15 salviette.

 

Voyage, spazzola per il sottopelo, per cani e gatti dal pelo medio – lungo

La spazzola Voyage per cani e gatti dal pelo medio lungo elimina nodi e grovigli di pelo e aiuta a mantenerlo in salute. Facile e rapida da usare, la spazzola è molto larga e permette di effettuare il trattamento in tempi Brevi. Gli ardiglioni permettono di rimuovere anche il sottopelo più profondo e di sciogliere facilmente i nodi senza danneggiare il pelo. La spazzola presenta setole su entrambi i lati e bastano appena cinque minuti di trattamento per raggiungere i migliori risultati. L’animale non avrà più pelo aggrovigliato e non sentirà più fastidi o prurito. Le lame in acciaio inox della spazzola, sono resistenti e non fanno male perché hanno i bordi arrotondati. Per questo è adatta anche agli animali domestici con la pelle molto sensibile. Realizzata in elastomero, termoplastico di alta qualità, ha un’impugnatura ergonomica e antiscivolo che consente di lavorare senza fatica.

 

ZITFRI 4 Pezzi Set di Rimozione Peli per Animali Domestici

Il Set di Rimozione ZITFRI 4 Pezzi per animali domestici contiene 1 paio di guanti spazzola, 1 pettine, 1 spazzola per rimuovere peli. I guanti spazzola sono realizzati in silicone + tessuto a rete traspirante che massaggia il mantello mentre vengono rimossi i peli. Il pettine a doppia faccia elimina i nodi e lascia respirare la pelle degli animali. La spazzola permette di rimuovere con efficacia i peli di animali da vestiti e mobili ed è completa di base autonoma per autopulizia, è riutilizzabile e facile da portare. Il Kit contiene una varietà di strumenti ideali per garantire all’animale domestico un’eccellente esperienza di massaggio e per tenere la casa pulita e ordinata.

 

Furminator Strumento Premium per il deShedding del Sottopelo

Lo strumento FURminator di deShedding per cani di taglia piccola a pelo lungo diminuisce fino al 99% lo spargimento dei peli morti. Le setole in acciaio inossidabile penetrano in profondità nel sottopelo e consentono di rimuovere i peli morti in modo semplice e ottimale, senza danneggiare il manto o ferire la cute. La protezione Skin Guard scivola sulla pelle ed evita che i bordi della dentatura vi affondano dentro. La testina ricurva si adatta alla forma e alla corporatura dell’animale per assicurare il massimo comfort. Il pulsante FURejector rilascia i peli con facilità e la protezione Edge Guard preserva la dentatura quando lo strumento non viene usato.

Conclusione

Mantenere lucido il pelo del cane grazie a questi prodotti è molto semplice e sono davvero utili per pulirlo e deodorarlo in poco tempo. Anche il nostro amico ha bisogno di attenzioni speciali e, scegliere una bella fragranza che possa incuriosirlo è un modo per dimostrargli dedizione e affetto. E lui apprezzerà!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy