Cuscini per cani e copertine: quali scegliere | Cane In Viaggio

Cuscini per cani e copertine: quali scegliere per la nanna del nostro peloso

Consigli per viaggiare con il cane
Cuscini per cani e copertine
Apr
14

Pensa al tuo letto, al tuo divano, alla poltrona del tuo angolo relax. Sono studiati per garantirti la massima comodità, vero? Lo stesso vale per il cuscino nella cuccia del tuo cane, che è per lui il luogo di riposo e di nanna.

Ti trovi davanti alla decisione di comprare un cuscino per cani nuovo. Magari quello vecchio è completamente consumato, oppure c’è un nuovo arrivo a quattro zampe in famiglia e bisogna preparare il suo angolino. Come scegliere tra i tanti cuscini e le copertine per cani quelli giusti per il tuo cucciolo?

I requisiti fondamentali

La cuccia del tuo peloso è il luogo in cui si accoccola quando è stanco, quando ha bisogno di riposare, quando è l’ora della nanna o semplicemente vuole mettersi comodo. La prima necessità quindi è questa: che il cuscino per il cane sia comodo. Morbido e traspirante, deve essere confortevole al tatto e accogliente per il tuo animale domestico.

Non dimenticare però che a pulirlo e portarlo in giro sarai tu. Per questo è bene scegliere un cuscino per cani impermeabile, facile da igienizzare e leggero da trasportare in vacanza o quando il tuo fedele amico cambia location per il suo riposino.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la qualità dei materiali. Oltre alla sua comodità, vuoi garantire al tuo amico a quattro zampe anche una superficie asciutta e ben igienizzata per la sua sicurezza. Punta su un cuscino per cani lavabile in lavatrice ad alte temperature e che si asciughi in fretta. Così germi e parassiti staranno ben lontani dalla tua casa e da quella di Fido.

E poi… anche l’occhio vuole la sua parte. Proprio come il tuo, l’angolo relax del tuo cane diventa parte integrante delle vostre vite quotidiane e dell’arredo di casa. Scegli cuscini colorati, piccoli pupazzi da distribuire dentro la sua cuccia e, ovviamente, delle copertine per cani calde e coccolose.

Allisandro copertina cane gatto

Allisandro-copertina-cane

Questa coperta per il cane, morbida e confortevole, farà sentire il cucciolo a proprio agio sia all’interno della cuccia che in viaggio, sul divano di casa o su qualsiasi superficie. A darle una sensazione di extra coccola è il pile, che avvolge il cane o il gatto in un morbido abbraccio. Inoltre è facile da pulire e non trattiene i peli.

Digiflex 3 grandi coperte in morbido pile

Digiflex 3 grandi coperte pile

Un set di coperte per cani è utilissimo per chi ha un cucciolo vivace e per chi viaggia spesso con gli amici a quattro zampe: la necessità di un ricambio al volo è sempre dietro l’angolo. Queste copertine da 70 x 100 cm sono abbastanza grandi da permettere ai cuccioli di scatenarsi e rotolarsi nella loro cuccia in tutta serenità. Si lavano anche a 30° per una perfetta igienizzazione e un’asciugatura rapida.

Nobleza 6 pezzi morbida coperta in pile

Anche in questo caso, avere più copertine per il cane è comodo per risolvere inconvenienti dell’ultimo minuto e cambiare più frequentemente il corredo della sua cuccia. Il pile avvolge il cucciolo e lo riscalda quando fa freddo, ma è anche un’ottima protezione per superfici delicate.

Pointer – Cuscino/Cuccia da viaggio Urban per cane

La comodità del tuo amico a quattro zampe è assicurata con questo grande cuscino per cani, che puoi usare nella sua cuccia in casa oppure per viaggiare insieme. Lavabile e asciugabile anche ad alte temperature (fino a 95°), permette a Fido di godersi il meritato relax dentro e fuori casa. La qualità premium dei materiali fa sì che il cuscino torni sempre alla forma originale, anche dopo numerosi lavaggi e avventure on the road.

XIAPIA – Cani cuscino impermeabile di grandi dimensioni

Questo cuscino per cani impermeabile si lava con un semplice panno bagnato o in lavatrice, non rischia di sformarsi ed è particolarmente comodo da trasportare. Infatti è pieghevole e dotato di pratiche maniglie. Puoi usarlo in casa, in giardino, per un pic nic al parco o una giornata in spiaggia. E ovviamente se hai voglia di portare il tuo cucciolo con te in viaggio: si ripiega e occupa pochissimo spazio in valigia.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy