Divisorio auto per cani: quale comprare? | Cane In Viaggio

Divisorio auto per cani: quale comprare?

Consigli per viaggiare con il cane, Trasporto cani
Divisorio auto per cani
Mar
17

Divisorio auto per cani: quale comprare?

Quando si viaggia con il proprio amico a quattro zampe, che sia per un breve tragitto o una lunga vacanza on the road, è necessario seguire tutte le indicazioni per la sua sicurezza e quella del guidatore. Ecco come.

Secondo il codice della strada (e anche il normale buonsenso e affetto che lega ogni persona al proprio animale domestico), viaggiare in auto con il cane è possibile a patto che si rispettino i requisiti di sicurezza. L’articolo n. 169 del codice della strada specifica infatti che gli animali vanno trasportati “in condizioni da non costituire impedimento o pericolo per la guida”. Non sempre, però, questo vuol dire acquistare un divisorio auto per cani. Vediamo le situazioni specifiche e quale soluzione adottare in base alle proprie esigenze.

Quando serve la rete divisoria in auto?

Stando alle norme, il proprio cane può essere trasportato in auto nei seguenti modi.

  • In un apposito trasportino. Questo è il metodo più comodo e sicuro per tutti. L’amico a quattro zampe è protetto su ogni lato, comodamente sdraiato e al sicuro da qualsiasi urto. Questa soluzione però va bene per cani di piccola taglia e se hai un solo animale domestico.
  • Sul sedile posteriore. In questo caso, va indossata la cintura di sicurezza per proteggerlo, se il cane è abbastanza tranquillo da accettarla. Oppure va installato un divisorio per auto.
  • Nel portabagagli. Questo metodo è perfetto per portare in macchina cani di grossa taglia o più di un animale, perché lascia tutto lo spazio necessario per la massima libertà di movimento. Anche qui, però, bisognerà comprare una rete auto per cani.

Camon Walky Guard divisorio auto per cani

Camon Walky Guard è un divisorio per cani decisamente robusto e facile da montare in auto. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto ai cani di grossa taglia, perché la distanza tra le barre e la resistenza dei materiali rendono difficile anche al cucciolo più vivace il superamento dell’ostacolo. Le barre sono allungabili in base alle dimensioni della macchina.

ERGOTECH divisorio griglia rete divisoria

Il modello ERGOTECH è la rete divisoria pensata appositamente per i modelli di Mini One e Cooper 3 porte. I bordi sono in metallo e la griglia per cani in nylon. In questo modo, il tuo amico a quattro zampe non si sente costretto né soffocato, e allo stesso tempo si trova perfettamente al sicuro. Infatti questa rete divisoria ha superato tutti i Crash Test di sicurezza ed è stata scelta anche dalla Polizia Italiana proprio perché resistente e sicura.

VaVoPaw rete auto separatore barriera per cani

La rete divisoria per cani VaVoPaw offre numerosi vantaggi a chi viaggia in auto in compagnia del proprio animale domestico. Molto resistente e facile da montare, infatti, è dotata di tre tasche sul davanti e tre sul retro. Oltre a tenere a bada i cuccioli più vivaci, quindi, puoi usarla anche come pratico portaoggetti.

FREESOO cane auto barriera per cani

Anche in questo caso, il separatore per cani FREESOO è facile da montare tramite gli appositi ganci e non richiede fori né altre modifiche alla macchina. Resistente ma flessibile, farà sentire il cane pienamente libero nei movimenti, ma tenendo il guidatore al sicuro da eventuali distrazioni.

Lampa 60416 Dog Cargo a Rete Metallica

Una rete metallica con barre allungabili come questo modello Lampa è perfetta per mettere e togliere la divisione dall’auto con facilità. Basta allungare o restringere le barre verticali e far scorrere la griglia orizzontale perché si adatti a qualsiasi modello di automobile. Realizzata in lega leggera, è ricoperta di vernice con polvere di poliestere atossico, per una sicurezza extra per il tuo cucciolo. 

SLUDFH Rete di Sicurezza Universale per Cani e Animali Domestici

Infine, questa rete di sicurezza universale per animali domestici offre a tutta la famiglia comfort e libertà. Infatti si aggancia in un solo gesto ai sedili anteriori ed è quindi adattabile a qualsiasi automobile. In resistente tessuto Oxford, puoi usarla per tenere a bada il tuo cane sul sedile posteriore ma anche come portaoggetti o divisorio per altri animali domestici.

Assicurati un comfort totale per tutti i membri della famiglia scegliendo la giusta rete auto per cani. Mentre il vostro amico a quattro zampe si gode il viaggio sul sedile posteriore o nel portabagagli, il guidatore non rischia distrazioni e gli altri viaggiatori possono facilmente face una coccola al cucciolo attraverso le maglie della rete o della griglia per cani.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy