Dove buttare gli escrementi del cane? Usa sacchetti igienici | Cane In Viaggio

Dove buttare gli escrementi del cane? Tutto quello che devi sapere sui sacchetti igienici per cani

Consigli per viaggiare con il cane
Dic
18

Lo smaltimento corretto dei rifiuti del cane è un dovere che ogni proprietario deve rispettare. Facciamo chiarezza su dove buttare gli escrementi del cane e quali sacchetti acquistare.

Qualunque sia il contesto in cui ci troviamo, gli escrementi del cane vanno smaltiti sempre nell’indifferenziata. Sia che ci troviamo in strada, in campagna, in casa e in qualunque altro luogo, i rifiuti del nostro peloso devono essere gettati nei cestini dell’indifferenziata, ovvero nella frazione dove vanno i materiali non riciclabili, ovviamente dopo averli messi nei sacchetti appositi, ben sigillati.

Tuttavia, ad oggi esistono sacchetti igienici per cani realizzati con materiali biodegradabili che permettono di gettare i rifiuti degli animali nell’organico. I proprietari di cani che sono intenzionati a mantenere alto il rispetto dell’ambiente, sono quindi alla ricerca di questi sacchetti, ideali per smaltire facilmente e in modo corretto gli escrementi del proprio animale.

Caratteristiche dei sacchetti igienici per i rifiuti dei cani

Dopo aver stabilito quante volte portare il cane a fare i bisogni, acquistare dei buoni sacchetti igienici per cani è indispensabile per raccogliere la cacca senza paura che si strappi. In passato questi prodotti erano realizzati in plastica perché più resistenti, ma con l’avvento del green sono sempre più numerose le aziende che producono sacchetti biodegradabili e compostabili, realizzati con plastica bio e materia organica come amido di mais.

Si tratta della migliore scelta eco-friendly che possano fare i proprietari di cani e, sul mercato, se ne trovano di varie dimensioni e prezzi. Anche se non ci sono misure standard per regolarsi nell’acquisto e, i sacchetti vanno scelti in base all’entità degli escrementi del proprio cane, le misure più vendute sono 22 x 33 cm circa. In genere, queste dimensioni sono adatte sia per cani di taglia piccola che per cani di taglia grande.

Per chi raccoglie la cacca manualmente, questa misura si rivela quella migliore, infatti consente di infilare la mano nel sacchetto facilmente e di rigirarlo con altrettanta facilità. Sono anche ottimi però per chi utilizza un raccoglitore.

Esistono anche delle confezioni dotate di appositi dispenser, da agganciare al guinzaglio del cane, oppure, alla propria cintura, per portarli dietro comodamente e senza essere ingombranti. Ecco alcuni modelli di sacchetti per escrementi del cane fra cui poter scegliere.

 

Dispenser di sacchetti per rifiuti domestici con luce flash a LED

Dispenser di sacchetti per escrementi cani con luce flash a LED

Yuchiya è un dispenser sacchetti per cani piccolo e leggero, che può essere trasportato facilmente al guinzaglio del cane. Dotato di led per consentire la raccolta degli escrementi anche al buio, è portatile e simpatico ed è realizzato con materiali biodegradabili, quindi ecologici e rispettosi dell’ambiente.

Solido e robusto, ha blocco in metallo indeformabile, apertura con design filettato, interruttore compatto e non facile da staccare. La confezione comprende 1 distributore di sacchetti di cacca e 1 rotolo di sacchetti di cacca.

 

Manico Animale Domestico Pooper Scooper e Tasche 24 Pollici per Cani

Pooper Scooper è un attrezzo pieghevole realizzato in plastica per raccogliere gli escrementi del cane senza usare le mani. Leggero e portatile, è comodo da tenere mentre si cammina con i cani ed è dotato di ganasce controllate da due molle ad alta tensione per controllare il bloccaggio.

Non occorrono guanti e vanno usate le buste adatte per la paletta per garantire un prelievo perfetto. Oppure raccogliere la cacca con la pala e poi sciacquarla.

 

YORJA Sacchetti igienici per Cane,360 unità per Escrementi di Cane

Sacchetti igienici per Cane,510 unità con Dispenser

I sacchetti igienici per cane YORJA sono spessi e resistenti, impermeabili e a prova di perdite. Sono biodegradabili e sono costituiti da amido di mais che può essere decomposto dai microrganismi e trasformarsi in vinile, acqua e anidride carbonica.

Sono anche facili da aprire e da strappare e hanno un’ottima capienza, quindi, sono adatti per cani piccoli e grandi. La confezione comprende 24 rotoli contenenti ognuno 15 sacchetti delle dimensioni 23×33 cm che si adattano a tutti i dispenser di dimensioni standard. In totale sono 360 buste che possono bastare per 5 mesi.

 

20 Rotoli Sacchetti di rifiuti per Cani Pet in plastica con Porta Dispenser a Forma di Osso

20 Rotoli Sacchetti di rifiuti per Cani

I sacchetti Pssopp per rifiuti per cani sono realizzati in plastica spessa e resistente, non perdono mai e sono ideali da portare dietro quando si porta a spasso il cane per fare i bisogni.

Particolarmente resistenti, i sacchetti sono pratici e possono anche essere utilizzati per contenere i pannolini dei bambini. La confezione comprende un rotolo di sacchetti da 20 pezzi e un dispenser a forma di osso con gancio facile da aprire.

 

None brand Sacchetti di immondizia per Cani, Dispenser per Sacchetti di Cacca per Cani

Sacchetti di immondizia per Cani, Dispenser per Sacchetti di Cacca per Canii

None brand è un distributore di sacchetti per cacca portatile, comodo e pratico per raccogliere i rifiuti quando si porta fuori l’animale. Per trasportarlo facilmente è possibile appendere la clip a gancio in metallo al guinzaglio del cane con un gancio.

Perfetto per estrarre i sacchetti uno ad uno e aprirli facilmente per la raccolta, questo distributore di sacchetti è realizzato in gel di silice di alta qualità, flessibile e difficilmente deformabile e si adatta alla maggior parte dei rotoli di sacchetti di cacca di cane.

 

Ewolee Borsa Porta Sacchetti Cane – Sacchetti Pupu Cane con 1 Rotolo di Sacchetti

Borsa Porta Sacchetti Cane

La borsa porta sacchetti Ewolee è dotata di robusti attacchi in velcro che consentono di attaccarla a qualsiasi guinzaglio, imbracatura o cintura. Realizzata in nylon ripstop, ha supporto in PVC e dispenser posizionato al centro per estrarre perfettamente i sacchetti uno per uno.

L’anello a D permette di tenere gli accessori sospesi, chiavi, luce oppure di legare la busta di cacca fino a quando non si trova nei paraggi una pattumiera. Il pacchetto include una borsa porta sacchetti cane e 1 pacco di sacchi della spazzatura.

Come abbiamo visto, esistono una gran quantità di sacchetti per gli escrementi dei cani e nella scelta bisogna optare per quelli di materiali resistenti. Evitare anche di scegliere materiali troppo sottili che si attaccano facilmente e che, tirandoli, possono strapparsi.

Per quanto riguarda le dimensioni bisogna tenere in considerazione la quantità di escrementi del proprio cane e, comunque, è sempre consigliabile scegliere sacchetti un po’ più grandi per poterli utilizzare comodamente.

Condividi:

Un pensiero su “Dove buttare gli escrementi del cane? Tutto quello che devi sapere sui sacchetti igienici per cani

  1. Ma per strada ormai non esistono più contenitori per l’indifferenziata io dove lo butto anche considerando che io e il mio fidi ne approfittiamo per fare una passeggiata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy