Piscina per cani Milano e dintorni | Cane In Viaggio

Piscina per cani Milano e dintorni: dove far rinfrescare il tuo amico a 4 zampe

Strutture e servizi per cani Lombardia
cane_piscina_Milano
Set
9

Con l’arrivo dell’estate anche il tuo peloso ha diritto a rinfrescarsi, soprattutto quando ci sono giornate afose. Fra parchi acquatici e piscine c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco la piscina per cani Milano più vicina e alcune situate nei dintorni.

Garantire un po’ di frescura al peloso durante le calde giornate estive è quanto ci vuole per farlo stare bene e non farlo soffrire. Per fortuna, per chi abita a Milano, a poca distanza si trovano piscine che accolgono i nostri cani con tutti i comfort. Vi sono infatti diverse strutture situate nei dintorni del capoluogo lombardo, tutte ben attrezzate per far divertire i nostri amici pelosi che stando in acqua traggono anche tantissimi benefici per la loro muscolatura.

Piscina per cani a pochi passi da Milano

La piscina in cui sono ammessi cani a Milano più vicina è l’Officina del cane di Brugherio, che è anche la prima piscina dedicata ai cani e ai loro padroni. La piscina per si estende per 22 mila metri quadrati di terreno e comprende in tutto tre aree circondate dal verde che consentono ai pelosi di fare il bagno con i padroni e di socializzare con i loro amici.

Ideale per far rinfrescare il tuo amico quando vuoi, la piscina non è solo l’attrazione del centro, che propone anche sport cinofili come obedience, agility, disc dog e molti altri. Il centro si pone come obiettivo quello di assicurare il pieno benessere dell’animale che, seppur divertendosi, riesce ad instaurare un rapporto più intimo con il padrone.

Proprio per questo dispone di una vasca dove gli amici a quattro zampe possono fare il bagno in compagnia dei loro padroni. La vasca viene pulita ogni giorno con cura e perfettamente igienizzata.

Bisogna ovviamente rispettare delle regole, come quella di stare insieme al cane per tutto il tempo che l’animale rimane in piscina. E’ infatti vietato portare il cane ed andarsene, poiché l’animale non deve essere lasciato da solo.

Idroscalo piscina per cani a poca distanza da Milano

Oltre che essere il mare dei milanesi, l’idroscalo è anche una piscina per cani, grazie alle aree riservate ai pelosi. Il polmone verde di Milano, situato ad appena 8 km dalla città, offre infatti la possibilità a tutti, compreso i cani, di vivere al meglio l’estate.

Lungo il bacino ci sono due aree cani dedicate proprio ai nostri amici a 4 zampe dove possono giocare in libertà. La prima è collocata su un prato e si affaccia sul lago, è attrezzata con panchine, cestini e con due gazebo. La zona, che si estende per 85 metri sulla riva, è quella dove è consentito l’ingresso in acqua degli animali.

La seconda area cani sorge in direzione nord dalla prima e consente agli animali di riposarsi all’ombra quando fa troppo caldo. Anche quest’area è attrezzata con panchine e cestini e nelle immediate vicinanze si trova una fontanella che permette a Fido di trovare ristoro.

Piscine nelle vicinanze di Milano dove portare i cani

In provincia di Milano una piscina dove possono accedere tutti i cani è Felicemente Cane. Il centro con piscina per cani, situato a Rozzano, è la piscina per cani in Lombardia probabilmente più conosciuta, che offre una piscina al coperto in un ambiente molto confortevole.

All’interno del centro si può nuotare tranquillamente senza avvertire il caldo esterno, ma anche se dovessi venire in altra stagione trovi sempre una temperatura costantemente riscaldata a 28°, adatta per i nostri cani e che consente loro di entrare senza avvertire sbalzi di temperatura.

L’ingresso alla piscina è comodo e sicuro, adatto sia per i più esperti che per i meno esperti. Il tuo peloso può anche entrare dolcemente approfittando dei gradoni oppure si può tuffare direttamente nella vasca.

Come detto prima, puoi portare il cane in piscina anche nei mesi invernali e non solo in quelli estivi. Grazie alla struttura coperta i cani sono sempre protetti e quindi non avvertono il freddo dell’esterno. Una volta terminato il bagno, si può sciacquare il cane in uno spazio apposito in cui vi sono tutti gli strumenti necessari anche per asciugarlo.

In provincia di Milano un centro per il tuo peloso

Un’altra struttura che sorge in provincia è il Pala Dog Piscina, situato a Cologno Monzese. In questo centro i cani possono divertirsi liberamente nella piscina e giocare sia in acqua che in altri spazi a loro dedicati.

Sempre in provincia, stavolta a Rozzano, sorge un altro Pala Dog, una struttura per cani dove i nostri amici possono fare il bagno in una piscina moderna e confortevole. I pelosi possono divertirsi assieme ai loro padroni e possono divertirsi praticando anche sport e molte altre attività.

Il centro è il luogo ideale per far svagare il cane e tenerlo impegnato in varie discipline. Oppure puoi portarlo solo per godere della frescura dell’acqua.

Anche nei dintorni di Milano piscine per cani ben attrezzate

Nei dintorni di Milano si trovano piscine per cani ben attrezzate, come la DOG’S SPORTING ACADEMY, una struttura dotata di una piscina di 12 metri per 4 dedicata interamente ai pelosi. La piscina è aperta sia durante la settimana che nei weekend e puoi accedervi tramite prenotazione.

La piscina di Brescia DOG’S SPORTING ACADEMY è ideale per portarvi il tuo amico e farlo rinfrescare durante il caldo afoso, e dopo aver fatto il bagno il cane viene risciacquato nell’area apposita e asciugato con cura.

Un’altra struttura adatta per portare il peloso a rinfrescarsi è la piscina H2dOg che sorge a Villa Carcina, in provincia di Brescia, realizzata dall’Associazione Amici di Laika. Si tratta di una grande piscina all’aperto realizzata interamente per i cani dove i proprietari possono rilassarsi insieme a loro e partecipare anche a giochi come acquatic game o nuoto libero o altre divertenti iniziative.

Come vedi, anche in una città come Milano trovi tante strutture vicine dove portare il tuo cane per nuotare e giocare liberamente. Il nuoto è un’attività che fa bene al peloso, come le passeggiate e il trakking, e praticarlo in acqua insieme è quanto di meglio tu possa fare per mantenerlo in forma.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy