Piscine per cani in Piemonte: quale scegliere | Cane in Viaggio

Piscine per cani Piemonte: quale scegliere?

Strutture e servizi per cani
Lug
14

Portare il proprio cucciolo in piscina è un’ottima idea: entrambi potete rilassarvi e sfuggire alla calura estiva, e lui si divertirà tantissimo in acqua. Vediamo alcune delle migliori piscine per cani in Piemonte.

Se stai cercando piscine per cani e padroni a Torino e dintorni, possiamo darti una mano. La tua scelta ricade su piscine turistiche che accettano amici a quattro zampe o su strutture specializzate, con corsi di nuoto e ginnastica in acqua creati da istruttori cinofili?

In entrambi i casi, puoi trovare delle strutture adatte alle esigenze di tutta la famiglia, adulti, bambini e animali compresi. Ricorda che ogni piscina per cani a Torino, o in qualunque altra zona d’Italia, ha le proprie regole da rispettare. Assicurati di conoscerle in modo da organizzare un soggiorno tranquillo e confortevole per tutti.

Perché le piscine per cani in Piemonte sono la soluzione alla calura estiva

Per chi vive in Piemonte o si trova in questa splendida regione del Nord Italia in villeggiatura, cercare delle piscine per cani a Torino e dintorni è un’idea vincente. Infatti non sempre ci rendiamo conto che i nostri amici animali soffrono il caldo tanto quanto noi, e i mesi estivi li mettono a dura prova.

Regalare a Fido & co. una giornata in piscina è un ottimo modo per permettere loro di scaricare lo stress, rinfrescarsi, fare giochi dentro e fuori dall’acqua insieme ad altri animali e agli altri membri della famiglia.

Il gioco e l’allenamento in acqua sono estremamente utili per la crescita e lo sviluppo sano del cane, per la sua socializzazione e per abituarlo agli altri animali e agli altri umani. Devi solo fare attenzione a selezionare strutture adatte ai cuccioli di ogni taglia, ma in questo ti aiutiamo noi.

5 piscine per cani in Piemonte

Abbiamo selezionato per te e per il tuo amico a quattro zampe alcune tra le strutture meglio attrezzate per una giornata in piscina.

  1. Centro Cinofilo delle Vaude, Vauda Canavese (TO). In questo luogo pensato per i cuccioli e per chi li ama, ci sono tantissime attività da fare insieme. Tra queste, la piscina per cani con tre livelli di profondità, che permette ai cagnoloni di fare sport acquatici in base al loro livello di salute e di familiarità con l’acqua. Gli istruttori esperti guideranno cani e padroni anche all’interno del divertente giardino sensoriale.
  2. Centro Cinofilo 4 Zampe Pancalieri (TO). Un’altra delle piscine per cani di Torino e provincia in cui gli animali sono seguiti da istruttori e trainer esperti. Qui i cuccioli hanno a disposizione la piscina, un parco giochi e dei percorsi di educazione e recupero comportamentale.
  3. Doggy Splash, Torino. Ecco una delle piscine per cani a Torino più rinomate e adatte a chi vuole trascorrere una giornata in pieno relax. Si tratta di un vero e proprio centro benessere in cui la felicità del tuo amico a quattro zampe è al primo posto. Divertimento, allenamento dentro e fuori dall’acqua, sport e percorsi di educazione permettono di rafforzare la sua salute e rendere ancora più saldo il vostro legame.
  4. A Pelo d’Acqua, Carrù (CN). Nel cuore delle Langhe si trova questo Centro Cinofilo Etologico con laghetto e piscina fuori terra. Questa piscina per cani in Piemonte si trova in una zona particolarmente bella ma anche complicata per chi ha un amico a quattro zampe: è il luogo perfetto per portarlo a rinfrescarsi in estate.
  5. Bau Camp, Monale (AT). Se invece stai cercando una piscina per cani in provincia di Asti, questo è il posto giusto. La piscina si trova all’interno dell’omonimo Centro Cinofilo, e dispone di istruttori che possono guidare gli amici a quattro zampe alla scoperta delle attività acquatiche. Un impeccabile servizio di disinfezione assicura pulizia e igiene per i cuccioli e per i loro padroni.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy