Ristoranti europei dove sono ammessi i cani | Cane In Viaggio

Ristoranti europei: quando il cliente… è un cane!

Consigli per viaggiare con il cane
cane seduto a tavola in un ristorante per cani
Giu
29

Le novità che ci piacciono: ristorante gourmet per cani e caffè con gatti!

Quando si viaggia in giro per il mondo, soprattutto in Europa, è possibile trovare spesso una perfetta accoglienza per il proprio cagnolino. Sono molti, ad esempio, i ristoranti in Germania e in Austria che permettono l’accesso ai cani e in cui i camerieri hanno la premura di informarsi se anche al piccolo amico peloso serve qualcosa.

Ma la civile Germania non si ferma qui! E’ stato inaugurato un ristorante dedicato a cani e gatti: si trova proprio nel cuore di Berlino, nel quartiere Grunewald, e si chiama Pets Deli Food Shop. I piatti sono studiati da una nutrizionista e sono un mix di carne, verdure e cereali, con prezzi dai 3 ai 6 euro. Locali come questo sono dedicati esclusivamente agli animali; i padroni possono bere al massimo una tazza di caffè nell’attesa.

Se vi spostate in Inghilterra, potrete pranzare e cenare in compagnia del vostro amico a quattro zampe in molti ristoranti. C’è Riccardo’s, ristorante toscano a Chelsea, con acqua e snack gratis, ma anche menu dedicati ai cani che offrono ad esempio risotto al pollo. A Soho trovate l’Andrew Edmunds, che mette a disposizione degli ospiti a 4 zampe ciotole di acqua e menu a base di carne. Anche il The Red Lion & Sun, pub dell’Highgate Village, serve gustoso cibo e ciotole d’acqua, che potranno solo rendere molto felici i cagnolini.

In Francia esistono invece i bar per gatti, popolati appunto da gatti; chi va a prendere un caffè può coccolarli tranquillamente, loro ne saranno felici!
Stesso principio per il MiaGola di Torino. Questa moda sta decisamente dilagando in tutto il mondo, aiutando gli umani a portare il cane al ristorante per bellissimi pranzi e cene a zampe multiple.

In questo periodo di crisi, dove il lavoro si cerca con il lumicino, potrebbe essere questa l’idea giusta: aprire un ristorante che permetta finalmente a cane e padrone di cenare fianco a fianco, gustando un momento di relax!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy