Scarpe per cani: quali scegliere per proteggere le zampe | Cane In Viaggio

Scarpe per cani: quali scegliere per proteggere le zampette del tuo amico peloso

Consigli per viaggiare con il cane
Gen
1

Proteggere le zampe del cane è una necessità e anche una tendenza, infatti le scarpe per cani sono un accessorio sempre più diffuso. Vediamo quali scegliere per garantire la massima protezione alle sue zampette.

Comode e anche trendy, le scarpe per cani sono indicate per proteggere le zampe dell’animale e ne esistono sul mercato di varie forme, colori e tipologie. Ottime non solo per non far soffrire il cane al contatto con terreni duri, gelidi, bagnati, oppure caldi, ma sono soprattutto un valido alleato per proteggere le zampette quando vi sono infezioni o ferite e ne accelerano la guarigione.

Non sono quindi solo un vezzo, ma in molti casi sono una necessità in quanto impediscono che la ferita venga a contatto con impurità e sporco. Ma, quali scegliere per fare un buon acquisto? Vi sono delle caratteristiche che non devono essere sottovalutate e che vanno tenute in considerazione per scegliere le scarpe migliori per il proprio cane.

Come scegliere le scarpe per il cane

La prima cosa da considerare nella scelta delle scarpe per cani è il materiale esterno. In genere deve essere di ottima qualità, resistente e deve avere degli inserti morbidi e flessibili per assicurarne la comodità e la traspirazione. Alcuni modelli con inserti in finta pelle permettono alle zampe di mantenersi asciutte.

Un altro fattore da considerare è la suola, che deve essere preferibilmente in gomma e con profilo antiscivolo per offre un appoggio sicuro al cane sulle superfici scivolose e scoscese. La suola protegge le zampe dal freddo, dal caldo, dal sale antigelo e dal pietrisco.

Altro elemento importante è la chiusura delle scarpe per cani. La migliore è quella a strappo, perché aderisce meglio alla zampetta e si adatta più facilmente a qualsiasi conformazione. Inoltre, assicura alla scarpa maggiore stabilità e fermezza.

Un altro fattore che conta molto nella scelta, è anche la facilità di lavaggio. In genere dovrebbe essere possibile fare un lavaggio a 30 gradi, oppure, se non sono molto sporche, sarà sufficiente passare un panno umido per mantenerle pulite. Tenendo in considerazione tutte queste caratteristiche, ecco alcuni modelli di scarpe per cani fra cui poter scegliere.

 

Ducomi Zampette Scarpine Protettive Antipioggia e Antiscivolo per Cani, Stivali Cane in Gomma

Le scarpe Ducomi sono multifunzionali, soffici e confortevoli. Proteggono le zampe del cane dal freddo e dal ghiaccio, dai terreni scoscesi e favoriscono la cicatrizzazione delle zampe ferite, riducendo anche il rischio d’infezione. Sono anche facili da indossare, hanno chiusura con velcro e permettono di regolarle alla zampa dell’animale. E’ consigliabile misurare la zampa del cane prima di scegliere la misura.

 

GTTBS 4 Pz/Set Moda Cani Invernali Neve Stivali di Pelle Cane

Gli stivali GTTBS sono caldi e confortevoli, sono dotate all’interno di uno strato di morbida pelliccia e hanno suola antiscivolo per consentire una migliore aderenza al suolo ed evitare incidenti. Realizzate in finta pelle, hanno un design elegante e raffinato e finitura argento. Sono molto resistenti e rinforzate dalla cucitura esterna e sono anche regolabili grazie alla chiusura a velcro con un’elegante scritta DOG. In questo modo sono più facili da fare indossare al cane e non c’è paura che possano cadere.

 

Meioro Calzini Per Cani Anti Scivolo Traction Control Cotton

I calzini per cani Traction Control Cotton sono comodi e confortevoli, ideali per garantire calore e comfort al cane. Realizzate principalmente in cotone, sono traspiranti, assorbono il sudore, sono molto resistenti e hanno fondo antiscivolo. Il fondo delle calze è realizzato con colla di alta qualità, resistente all’usura, per proteggere l’animale da scivolamenti su neve, ghiaccio e altre superfici dure.

I calzini sono molto elastici e non fanno sentire i cani a disagio. Il set è composto quattro calze ed è disponibile in due colori. Per scegliere la misura giusta bisogna misurare la larghezza del piede del cane e, poiché, le calze sono molto flessibili, si consiglia di scegliere una misura di larghezza leggermente inferiore o uguale.

Cizen Protezioni Zampa Pads, 20pz Animale da Compagnia Antiscivolo

Le protezioni Cizen per cani sono autoadesive e fungono da scarpe. Realizzate in materiali non tossici, che rispettano l’ambiente, sono morbidi e traspiranti e sono caratterizzati sul fondo esterno da macchie bianche. Perfettamente aderenti, sono antiscivolo e proteggono le zampe da eventuali slittamenti su superfici lisce e, non lasciano impronte, quando il pavimento è stato appena pulito, neanche sul parquet.

Prima di attaccarli è necessario pulire con cura le zampe dell’animale, e togliere sporco e peli, poi bisogna strappare la pellicola protettiva e fissare le protezioni premendo leggermente. Ideali da far indossare al cane tutto l’anno, sono perfetti sia per farlo muovere in casa in sicurezza che all’esterno, e con qualsiasi temperatura.

 

Ducomi Scarpe Antiscivolo Antipioggia per Cani, Scarpette Cane Pioggia Coprizampe

Le scarpe antiscivolo Ducomi per cani sono molto resistenti, sono realizzati con materiali durevoli e hanno pelliccia interna morbida che mantiene le zampe calde e protette da gelo e freddo. Soffici, confortevoli e facili da indossare grazie al pratico elastico regolabile, riducono il rischio di infezione e sono perfette per accelerare la cicatrizzazione delle zampe ferite.

La suola antiscivolo degli stivali garantisce stabilità e trazione, protezione da elementi spinosi, dal calore e dalla neve. Con questi stivaletti le zampe del cane saranno sempre pulite e libere dai detriti, e potranno correre senza pericoli ovunque e senza il rischio che si possano irritare i cuscinetti plantari.

 

Scarpe Calde Passi Del Cane Da Compagnia Accogliente Boots

Gli stivali Unbekannt per cani sono rivestiti all’interno da una morbida pelliccia bianca che li rende molto caldi e confortevoli. Realizzati in cotone molto resistente, hanno fondo in gomma e chiusura a velcro regolabile.

Hanno anche cuciture rinforzate e coprono abbastanza la zampa in altezza per non far entrare freddo o pioggia. La confezione contiene 4 comode scarpe per cani.

Conclusione

L’ampia gamma di scarpe per cani permette di scegliere fra un’infinità di modelli, design, colori e misure. Nella scelta è importante prestare molta attenzione alla misura, che deve essere adeguata alle zampe del peloso.

Bisogna soprattutto accertarsi che il modello non impedisca al cane di muoversi liberamente. Inoltre, verificare sempre che siano traspiranti e impermeabili, due aspetti importanti per garantire all’animale il massimo comfort.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy