Balsamo per cani, creme e cere per la cura delle zampe | Cane In Viaggio

Balsamo per cani, creme e cere: come prendersi cura delle zampe del tuo cane

Consigli per viaggiare con il cane
Gen
21

Il balsamo per cani è un prodotto indispensabile per curare le zampe del tuo amico a 4 zampe, ecco alcuni consigli su come fare per assicurare al peloso cuscinetti sempre morbidi e idratati.

Prendersi cura delle zampe del cane in maniera corretta, non vuol dire solo togliere i peli che danno fastidio intorno alle zampe oppure tagliargli le unghie quando sono troppo lunghe. Per curare le zampe del tuo peloso devi osservarle spesso e devi imparare a conoscerne ogni aspetto, così da rilevare eventuali anomalie che possono causargli sofferenze. Irritazioni e arrossamenti sono solo alcune delle cose che puoi notare se guardi con attenzione le sue zampe. A procurarli potrebbe essere stato il contatto con il suolo e, se hai portato il tuo amico in zone molto calde o molto fredde, potresti anche notare segnali che possono indicare qualche problematica. Per alleviare il dolore causato dalle irritazioni, puoi applicare dei balsami e delle creme per cani altamente idratanti e nutrienti, efficaci nel proteggere le zampe di Fido.

Come curare le zampe del tuo cane

I polpastrelli e le zampe del tuo cane sono zone molto sensibili e, se vi sono arrossamenti o piccoli graffi, bisogna intervenire subito per evitare che la situazione possa aggravarsi. Prima di tutto devi pulire le zampe del cane: passare sopra le zampe delle salviettine antibatteriche e ricoprirle con una benda per proteggerle e farle guarire più rapidamente. Se vi sono tagli di grandi dimensioni è, invece, consigliabile portare il cane dal veterinario al più presto e sottoporlo ad una visita.

Evitare tutto ciò è possibile e bastano dei piccoli accorgimenti e i prodotti adatti a proteggere le zampe dell’animale. Prima di uscire di casa e portare il tuo amico a 4 zampe ad esplorare luoghi avventurosi, dove verrebbe a contatto con temperature estreme, procurati unguenti in grado di alleviare qualsiasi fastidio.

Se il cane non è abituato a camminare su terreni diversi dall’erba o dall’asfalto, le sue zampe avranno delle serie conseguenze e, graffi e irritazioni, saranno inevitabili. Dunque, prima di condurlo a vivere nuove esperienze, oltre a delle comode scarpe da trekking per cani, utilizza anche un balsamo protettivo che puoi scegliere fra i tanti che trovi sul mercato. Ecco, a questo proposito, una serie di balsami e creme efficaci per proteggere le zampe del cane.

Pomata Winterpad Pomata 50ml 

Winterpad Pomata cani

Winterpad è una pomata per cani, indicata per la protezione degli spazi interdigitali e dei cuscinetti plantari dell’animale. Ha una composizione a base di vaselina, ossido di zinco, olio essenziale di Melaleuca e olio essenziale di Timo e, una volta applicata nei punti plantari più sensibili ed esposti alle intemperie, esercita un’azione protettiva e lenitiva. La pomata forma una barriera protettiva e impermeabile e previene arrossamenti dovuti a condizioni climatiche estreme come freddo e neve. Indicata per ridurre il rischio di ferite ai polpastrelli, dovute appunto all’effetto abrasivo della neve, soprattutto in caso di lunghe passeggiate o trekking, è altamente consigliata per lenire le infiammazioni e le screpolature. La crema è contenuta in un barattolo da 50ml.

 

The Clovelly Soap Co. Balsamo per Naso e Zampe di Cani di Ogni Razza

Balsamo per Naso e Zampe di Cani

The Clovelly Soap è una crema emolliente per la pelle del cane preparata a mano nel Regno Unito. Realizzata con ingredienti naturali, la crema dà una sensazione immediata di sollievo al cane in caso di eruzioni cutanee, prurito, irritazioni e tagli alla pelle. Il balsamo contiene solo ingredienti naturali, Olio di semi di Meadowfoam, olio di calendula, burro di karité e cera d’api, non contiene prodotti artificiali e, quindi, è sicuro anche se viene leccato dall’animale. Il balsamo per cani idrata la pelle secca, la mantiene morbida e setosa e può essere utilizzato nelle aree più delicate della pelle del cane. E’ indicato anche per aiutare naso e zampe a restare morbidi e idratati. Confezionato in modo elegante, è un regalo perfetto per gli amanti dei cani. E’ disponibile anche un balsamo profumato agli oli di lavanda.

 

Pawtection, Natural Dog Company – Cera biologica

Cera biologica per proteggere i cuscinetti delle zampe dei cani

 PawTection è un balsamo per cani composto da una miscela completamente naturale e vegana a base di cera. Formulato per proteggere i cuscinetti delle zampe dagli agenti atmosferici come freddo, neve, sale, caldo e sabbia, li mantiene morbidi e delicati. Il prodotto agisce come una barriera nutriente e protegge i preziosi cuscinetti delle zampe che si usurano e si graffiano a causa degli elementi con cui vengono a contatto. La cera fornisce ai cuscinetti lo strato di protezione di cui hanno bisogno e permette al cane di camminare senza soffrire su qualsiasi tipo di terreno. Per applicare la cera senza sporcare, svitare il tappo e ruotare il fondo verso l’alto, poi far scorrere il prodotto direttamente sui cuscinetti delle zampe del cane.

CREMA POLPASTRELLI CANE E GATTO – Idratante, Protettiva – Zampe E Naso – 100% Naturale

Crema Polpastrelli Cane

La crema balsamo per cani e gatti Animigo contiene oli di alta qualità che aiutano a mantenere idratate le zampe e il naso degli animali. Non è tossica, non lascia residui sul pelo e sulla pelle ed è dunque sicura per il peloso. Facile da utilizzare, è adatta a tutti i tipi di cani e va applicata contropelo per accertarsi che penetri a fondo. Il sollievo per l’animale è immediato e le irritazioni o infiammazioni si riducono fino a scomparire, lasciando la pelle morbida e ben idratata. Questa formula naturale a base di olio di cocco, olio di oliva, olio di mandorle, olio di jojoba, cera d’api, olio di lavanda e vitamina E, è di facile assorbimento e migliora la salute di ossa, denti, capelli, pelle, umore e difende il sistema immunitario del cane. Ottima per animali di qualsiasi taglia, è un prodotto sicuro e garantito.

 

Portare fuori il cane quando ci sono temperature estreme può essere pericoloso per le sue zampe e, capita spesso, che molti padroni lo fanno senza pensare alle conseguenze. Se però è strettamente necessario uscire e non si può rimandare una passeggiata con il proprio peloso, allora è consigliabile mettere in pratica delle misure protettive adeguate, come stivaletti, calzini, oppure balsami e creme appositamente studiate per alleviare il dolore dovuto ad irritazioni e ferite che inevitabilmente si formano sui plantari.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy