Spiagge per cani lago di Garda: dove rinfrescare il tuo amico peloso durante la gita al lago
Spiagge per cani Lombardia Trentino Veneto
12
Se preferite trascorrere le vacanze in una zona collinare e vicina alle montagne, il Lago di Garda, che si estende tra la Lombardia e il Veneto, è l’alternativa che fa per voi e anche per il vostro cane!
Anche in questo angolo di paradiso, vi sono infatti numerose spiagge per cani attrezzate, dove poter far divertire il proprio amico a quattrozampe godendosi la diversità di paesaggio che costeggia tutto l’argine di questo grande lago.
Ecco alcuni consigli per visitare e rilassarsi nelle spiagge per cani sul lago di Garda:
Braccobaldo Bau Beach lago di Garda – Verona
Sulla sponda più a sud del lago di Garda, troviamo la spiaggia Braccobaldo Bau Beach, precisamente nell’incantevole comune di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, ma davvero molto vicino e raggiungibile anche dalla confinante Lombardia.
Questa spiaggia attrezzata per cani, offre con il noleggio di una sedia a sdraio, la possibilità di avere tutto il necessario, gratuitamente, per il proprio pelosetto.
Il kit di benvenuto prevede, per il fedele quattro zampe, una ciotola, un lettino a prova di zampa e sacchettini. A disposizione di tutti invece, le doccette per refrigerare e sciacquare il cane e aree di sgambamento recintate.
Ottimo punto per rilassarsi soprattutto per le famiglie o i più avventurosi che decidono di passare qualche giornata anche nel vicino parco divertimenti Gardaland.
Spiaggia libera di Salò lago di Garda – Brescia
Raggiungibile facilmente per chi abita nella vicina Milano e desidera rilassarsi per una giornata al lago, la spiaggia libera nei pressi della spiaggia Mulino Mokai Beach, è una spiaggia libera che accoglie anche i cani in tutta serenità garantendo sempre delle piccole fontanelle per mantenere l’idratazione.
Consigliata per chi intende visitare la conosciuta Salò, per una vacanza tra cultura e relax insieme al proprio animale fedele.
Spiaggia per cani a Riva del Granda – Toscolano Maderno
Poco più a nord rispetto a Salò, troviamo questo stabilimento balneare nel comune bresciano che accoglie tutti gli amici a quattro zampe mettendo a disposizione chioschi, abbeveratoi e numerosi giochi sia per i cani che per i bambini.
Comodo quindi per chi desidera rilassarsi e divertirsi con tutta la famiglia.
Spiaggia per cani di Manerba del Garda
A sud del comune di Salò, invece, troviamo lo stabilimento nei pressi del Rio d’Avigo, in cui dalle ore 8 del mattino alle 12, e dalle 14 alle 19 è possibile divertirsi e rilassarsi nella spiaggia per cani recintata e completamente gratuita.
È possibile noleggiare ombrelloni, lettini, tappetini e per i più attivi, seguire corsi di addestramento o lezioni cinofile.
Per chi invece desidera visitare la vicina Desenzano, l’unica spiaggia per cani sul lago di Garda in questa zona si trova tra la spiaggia D’Oro e Porto di Revoltella.
Spiagge per cani sul lago di Garda con condizioni
Sono moltissimi gli stabilimenti sul lago di Garda che anche se non prettamente pet friendly, accolgono a determinate condizioni i cani, ecco quindi un breve elenco per dare delle linee guida delle principali spiagge per cani (e non) sulle rive del Garda:
- Garda: divieto di balneazione per i cani solo se presenti altre persone oltre ai proprietari del cane stesso
- Torri del Benaco: spiaggia libera sulla strada per Pai
- Castelnuovo: accesso ai cani solo nella spiaggia libera dopo il Porto Campanello fino a Gardaland
- Sirmione: è possibile introdurre i cani solamente al guinzaglio
- Gargnano: l’unica spiaggia non vietata ai cani si trova in via Rimembranza, a pochi passi da Palazzo Feltrinelli.
Nel blog Cane in viaggio trovi le migliori strutture pet friendly, le spiagge in cui sono ammessi i cani, gli stabilimenti e i percorsi naturalistici a prova di zampa, ma anche tanti consigli su come trasportare i cani durante le vacanze in tutta Italia.