Spiagge per cani lago di Garda | Cane In Viaggio

Spiagge per cani lago di Garda: dove rinfrescare il tuo amico peloso durante la gita al lago

Spiagge per cani Lombardia Trentino Veneto
Spiagge per cani lago di Garda
Ago
12

Se preferite trascorrere le vacanze in una zona collinare e vicina alle montagne, il Lago di Garda, che si estende tra la Lombardia e il Veneto, è l’alternativa che fa per voi e anche per il vostro cane!

Anche in questo angolo di paradiso, vi sono infatti numerose spiagge per cani attrezzate, dove poter far divertire il proprio amico a quattrozampe godendosi la diversità di paesaggio che costeggia tutto l’argine di questo grande lago.

Ecco alcuni consigli per visitare e rilassarsi nelle spiagge per cani sul lago di Garda:

Braccobaldo Bau Beach lago di Garda – Verona

Sulla sponda più a sud del lago di Garda, troviamo la spiaggia Braccobaldo Bau Beach, precisamente nell’incantevole comune di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, ma davvero molto vicino e raggiungibile anche dalla confinante Lombardia.

Questa spiaggia attrezzata per cani, offre con il noleggio di una sedia a sdraio, la possibilità di avere tutto il necessario, gratuitamente, per il proprio pelosetto.

Il kit di benvenuto prevede, per il fedele quattro zampe, una ciotola, un lettino a prova di zampa e sacchettini. A disposizione di tutti invece, le doccette per refrigerare e sciacquare il cane e aree di sgambamento recintate.

Ottimo punto per rilassarsi soprattutto per le famiglie o i più avventurosi che decidono di passare qualche giornata anche nel vicino parco divertimenti Gardaland.

Spiaggia libera di Salò lago di Garda – Brescia

Raggiungibile facilmente per chi abita nella vicina Milano e desidera rilassarsi per una giornata al lago, la spiaggia libera nei pressi della spiaggia Mulino Mokai Beach, è una spiaggia libera che accoglie anche i cani in tutta serenità garantendo sempre delle piccole fontanelle per mantenere l’idratazione.

Consigliata per chi intende visitare la conosciuta Salò, per una vacanza tra cultura e relax insieme al proprio animale fedele.

Spiaggia per cani a Riva del Granda – Toscolano Maderno

Poco più a nord rispetto a Salò, troviamo questo stabilimento balneare nel comune bresciano che accoglie tutti gli amici a quattro zampe mettendo a disposizione chioschi, abbeveratoi e numerosi giochi sia per i cani che per i bambini.

Comodo quindi per chi desidera rilassarsi e divertirsi con tutta la famiglia.

Spiaggia per cani di Manerba del Garda

A sud del comune di Salò, invece, troviamo lo stabilimento nei pressi del Rio d’Avigo, in cui dalle ore 8 del mattino alle 12, e dalle 14 alle 19 è possibile divertirsi e rilassarsi nella spiaggia per cani recintata e completamente gratuita.

È possibile noleggiare ombrelloni, lettini, tappetini e per i più attivi, seguire corsi di addestramento o lezioni cinofile.

Per chi invece desidera visitare la vicina Desenzano, l’unica spiaggia per cani sul lago di Garda in questa zona si trova tra la spiaggia D’Oro e Porto di Revoltella.

Spiagge per cani sul lago di Garda con condizioni

Sono moltissimi gli stabilimenti sul lago di Garda che anche se non prettamente pet friendly, accolgono a determinate condizioni i cani, ecco quindi un breve elenco per dare delle linee guida delle principali spiagge per cani (e non) sulle rive del Garda:

  • Garda: divieto di balneazione per i cani solo se presenti altre persone oltre ai proprietari del cane stesso
  • Torri del Benaco: spiaggia libera sulla strada per Pai
  • Castelnuovo: accesso ai cani solo nella spiaggia libera dopo il Porto Campanello fino a Gardaland
  • Sirmione: è possibile introdurre i cani solamente al guinzaglio
  • Gargnano: l’unica spiaggia non vietata ai cani si trova in via Rimembranza, a pochi passi da Palazzo Feltrinelli.

 

Nel blog Cane in viaggio trovi le migliori strutture pet friendly, le spiagge in cui sono ammessi i cani, gli stabilimenti e i percorsi naturalistici a prova di zampa, ma anche tanti consigli su come trasportare i cani durante le vacanze in tutta Italia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy