Spiagge per cani Lazio: le 10 da visitare | Cane In Viaggio

Spiagge per cani Lazio: le 10 da visitare insieme al tuo amico peloso

Spiagge per cani Lazio
Spiagge_per-cani_Lazio
Ago
28

Volete trascorrere momenti di puro divertimento con il vostro cane nelle più belle spiagge del Lazio? Ecco quali sono le 10 spiagge per cani del Lazio da visitare assolutamente!

Andare in vacanza con il proprio amico a quattro zampe è senza dubbio un’esperienza unica, tuttavia bisogna individuare i luoghi giusti dove farlo divertire, ovunque si scelga di andare. Se il Lazio è la vostra destinazione di vacanza non sarà difficile trovare spiagge aperte ai cani, soprattutto perché negli ultimi anni sono sempre più numerose le strutture che si adeguano ad accogliere i pelosi.

In tutta la regione ci sono sia spiagge libere che spiagge attrezzate per cani, che ospitano il padrone con il peloso per far vivere insieme momenti gioiosi e di grande divertimento. In genere le spiagge libere consentono l’accesso ai cani prima delle 9 e dopo le 19, mentre quelle dog friendly sono predisposte per far entrare in qualsiasi momento della giornata.

Splendide spiagge per cani in Lazio da non perdere

Una delle spiagge per cani in Lazio più belle è la Sabau Beach a Sabaudia, un tratto di arenile dove è permesso l’accesso libero ai cani ed ai loro padroni. La spiaggia attrezzata è gestita dai volontari dell’associazione Mondocane Sabaudia e dispone di ombrelloni, lettini, sedie, palline, ciotole, un punto di presa per acqua potabile e altri servizi indispensabili per trascorrere una giornata serena e tranquilla in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Al primo ingresso verrà effettuata la registrazione dei dati del cane e del suo accompagnatore e vista l’emergenza sanitaria verranno chiesti anche i nomi delle persone al seguito. Inoltre, verrà assegnata una postazione numerata. Per accedere senza problemi i cani devono essere in regola con le vaccinazioni e devono avere il microchip o tatuaggio. In assenza di entrambi l’accesso non sarà consentito.

Molto bello è anche il Lido Tequila Dog Beach, uno stabilimento situato nella spiaggia delle Murelle, una delle più particolari della zona di Montalto Di Castro. Si tratta di una spiaggia cosparsa di soffice sabbia grigia, con un litorale lungo oltre 800 metri orlato da dune ricche di vegetazione, molto suggestive.

Il Tequila Dog Beach è un vero paradiso per gli amici a quattro zampe, ideale per chi vuole trascorrere vacanze rilassanti in un posto familiare e tranquillo.

Altre spiagge dove portare i cani nel Lazio

Fra le spiagge da segnalare per cani nel Lazio vi è anche La Pineta Blu di Marina di Pescia Romana, situata in provincia di Viterbo. Questa bella spiaggia per cani Lazio è un lido privato con una vista stupenda sul Monte Argentario. Alla spiaggia possono accedere i cani di qualsiasi taglia o razza, tuttavia non devono oltrepassare i limiti della spiaggia sia sciolti che al guinzaglio.

In questo bellissimo posto è anche consentita la balneazione del proprio cane a patto che sia in possesso delle certificazioni igienico-sanitarie. Per il resto, il peloso potrà divertirsi e giocare tranquillamente.

Per godere panorami spettacolari il Lazio offre altre due spiagge situate in una posizione straordinaria. Si tratta della Spiaggia dei Gabbiani e della Spiaggia di Martignano, entrambe situate sul lago di Bracciano. Queste due stupende spiagge lacustri dedicate agli animali hanno accesso alle acque del lago dove i nostri amici pelosi possono divertirsi indisturbati.

Spiagge per cani Roma dove prendere la tintarella

Una spiaggia per cani Roma facile da raggiungere e dove andare anche nei minimi ritagli di tempo è la Villa BauVillage, una spiaggia fluviale situata lungo l’argine del Tevere, tra Ponte Milvio e Ponte Flaminio. L’accesso è consentito a cani di tutte le taglie e mette a loro disposizione una piscina, corsi di obedience e percorsi agility dog.

Altra bellissima spiaggia per cani a Roma è la Bau Beach, una spiaggia libera gestita da un’associazione da oltre vent’anni e situata a sud del Porto Turistico di Ostia. La spiaggia rimane aperta generalmente fino a settembre e dispone di almeno tre punti per l’abbeveraggio, per la doccia dei cani e l’arenile viene igienizzato più volte al giorno.

Altre spiagge a Roma dedicate ai pelosi

Un’altra alternativa sempre abbastanza vicina è la spiaggia Dog Beach Village, situata a Tor San Lorenzo, in località Ardea, sul lungomare dei Greci. La spiaggia per cani è bene attrezzata accoglie al meglio i pelosi con i loro accompagnatori.

La struttura offre ai clienti docce, acqua, zone d’ombra, lettini, sdraio, ombrelloni, zone ristoro e privè, ma anche veterinario, istruttori cinofili e molti altri servizi. Al Dog Beach Village il vostro peloso può fare il bagno al mare, è libero di correre e giocare, e divertirsi immerso nella natura, a contatto con il mare.

I cani in questa struttura possono divertirsi dall’alba al tramonto e godere di tutti i comfort per tutta la settimana, senza limiti.

Sempre a Roma un’altra spiaggia per cani imperdibile è Lido Mediterranea, altrettanto accogliente e confortevole, dove i pelosi possono giocare senza sosta.

Alcune spiagge di Ostia imperdibili con i vostri pelosi

Una spiaggia per cani Ostia da visitare è indubbiamente Freedog Village, situata sul lido della città laziale, deliziosa anche se non grandissima. Dispone di personale gentilissimo si entra solo con ombrellone. Inoltre, è consentito l’accesso solo dopo l’esibizione del libretto dei vaccini del cane e la lettura del microchip effettuata dal personale.

In questa spiaggia i cani possono stare liberi, fare il bagno, socializzare e godersi un pò di libertà. Dispone di attrezzature tradizionali come lettini e ombrelloni a prezzi ottimi. Sempre ad Ostia si trova la spiaggia di Castel Porziano, dove il cane si può muovere liberamente ma all’ingresso vengono chiesti il libretto di vaccinazione, il guinzaglio e la museruola per evitare pericoli con altre persone.

Come avete visto, il Lazio è una regione con tantissime spiagge dog-friendly da raggiungere per divertirsi con il proprio amico a quattro zampe. Andare al mare insieme al cane quindi è possibile e non c’è alcun bisogno di lasciarlo o trovargli una sistemazione per concedersi qualche giorno di relax. Con lui la vacanza è più bella e il rapporto si rinsalda ancora di più.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy