Spiagge per cani Puglia | Cane In Viaggio

Spiagge per cani Puglia: dove portare il tuo cane nel tacco più prezioso della nazione

Spiagge per cani Puglia
Spiagge per cani Puglia
Ago
5

Tra le distese pianure, le ricche coste dall’acqua cristallina e i particolarissimi Trulli, chi non ha mai sognato di andare in una spiaggia della Puglia con il cane?

Partire per una vacanza in questa regione è garanzia di bellezza paesaggistica, prelibatezze culinarie e ricca cultura, per questo abbiamo appuntato qui, alcune tra le bellissime spiagge per cani in Puglia che faranno agitare la coda del vostro amico fedele.

Spiagge per cani a Lecce, Puglia

A soli 2 Km dalla Riserva Naturale “Le Cesine” che conta 380 ettari di estensione nella splendida terra del Salento, lo stabilimento Soleluna Lido Bau Beach, accoglie tutti i cani garantendo sempre una ciotola d’acqua fresca e un lettino comodo ed inoltre, un pronto servizio di dog sitting per chi ne avesse bisogno sotto l’ombrellone.

Primo agri-beach d’Italia, accetta sulla costa Ionica, tutti i clienti con amici a quattrozampe che intendono soggiornare nei pressi di Pescoluse, nel comune di Marina di Salve.

Doccine, croccantini e acqua fresca, sacchettini igienici, area sgambamento e area gioco, sono solo alcuni dei servizi che questo sito offre per far godere la vacanza a tutti i cani.

Inoltre, per le famiglie con bambini è possibile intraprendere percorsi formativi a diretto contatto con gli animali da fattoria dell’agriturismo o destreggiarsi a  raccogliere la frutta e gli ortaggi presenti nel giardino, assieme ai proprietari, che allieteranno anche i più piccini con giochi e lezioni a tutta natura!

Spiagge per cani a Brindisi, Puglia

Dichiarata spiaggia Bandiera Blu da diversi anni per la qualità dell’acqua incontaminata e per la pulizia degli spazi di terra, Santos Beach accoglie tutti i cani, non solo sulla spiaggia, ma anche al ristorante e al bar presenti, purché nel pieno rispetto degli spazi altrui.

Con un’area di ben 7 ettari di espansione, permette a tutti i quattrozampe di correre, divertirsi e sfogarsi, incontrando sempre nuovi amici, incrementando le loro relazioni sociali canine.

L’unica regola che permette a questa spiaggia di essere riconosciuta come una delle migliori spiagge per cani della Puglia è quella di controllare che il proprio peloso sia sempre vicino al proprio padrone e che entrambi si rilassino e si divertano nel massimo rispetto degli altri amici e dell’ambiente circostante.

Spiagge per cani a Taranto, Puglia

É possibile trovare una spiaggia per cani in Puglia, anche nella provincia di Taranto sebbene sia ancora l’unica.

Il lido Dubai Beach accoglie i cuccioli e non, in uno stabilimento attrezzato presso Marina di Ginosa per permettere a tutti gli amanti degli animali, di godersi una vacanza insieme al proprio peloso anche sul versante Ionico, nei pressi di della caratteristica città.

Vieste animal friendly – Lidi di Vieste

L’ultimo consiglio che sentiamo di citare non è solamente una spiaggia per cani in Puglia, ma un intero progetto a cui hanno aderito diversi lidi nei pressi di Vieste, che accettano a braccia aperte i quattro zampe più fedeli.

Sono tanti gli stabilimenti che aderiscono al progetto “Vieste animal friendly”: un progetto che vuole aprire le porte a tutte le persone che intendono trascorrere e condividere le proprie vacanze pugliesi con il proprio animale domestico. Ricordiamo, per esempio: il lido di Punta delle Sirene, Il lido San Lorenzo, il lido Verdemare e quello di Ghironda. Con una breve ricerca in internet potrete scovare la lista completa e lunghissima, di tutti gli stabilimenti che rientrano in questo progetto a prova di zampa.

Sarà quindi facile trovare un posticino adatto alle proprie esigenze, vicino alla struttura che avete scelto per le vostre vacanze con il cane, tra le tante pet friendly disponibili nella regione pugliese, che insieme alle tante spiagge per cani di Vieste, collaborano per rafforzare l’intesa cane-padrone anche nella comodità e nel relax delle vacanziero.

Scopri tutte le spiagge per cani d’Italia o le passeggiate con il cane regione per regione!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy