Spiagge per cani Sicilia | Cane In Viaggio

Spiagge per cani Sicilia

Spiagge per cani Sicilia
Spiagge per cani Sicilia
Lug
29

Scopri dove fare un bagno con il tuo cane in una delle isole più belle d’Italia: la Sicilia

Viaggiare in Sicilia è una di quelle cose che prima o poi tutti gli italiani e non desiderano provare. La Sicilia, dal mare smeraldino, offre paesaggi mozzafiato tra cultura millenaria e una tradizione enogastronomica da invidiare.

Se state già pensando di godervi una granita rinfrescante ai gelsi, mangiare limoni succosi appena raccolti, provare un arancino o una pasta alle mandorle, ma frenate la partenza solo perchè non sapete come fare con il vostro cane, non preoccupatevi, preparate le papille e la valigia per Fido, la Sicilia è pronta ad accogliervi a braccia aperte!

Vediamo dove è possibile far rinfrescare anche il cane tra le spiagge per cani in Sicilia.

Lido vengo anch’io – Messina, Sicilia

Unica spiaggia per cani della provincia messinese, offre numerosi servizi per garantire a tutti gli umani felicemente accompagnati dal proprio amico peloso, di trascorrere insieme le vacanze.

Lo stabilimento mette a disposizione il servizio di toelettatura fai-da-te, un area sgambamento cani recintata, la presenza di dog sitter ed educatori cinofili esperti che possano prendersi cura del cane e farlo divertire con percorsi di agility. É possibile inoltre iscrivere il cane ad uno dei corsi di addestramento tenuti da esperti all’interno della struttura.

Per accedervi è necessario che i cani siano tenuti al guinzaglio e che siano in regola con le vaccinazioni, per non compromettere la salute degli altri amici a quattrozampe.

Baubau Beach – Siracusa, Sicilia

Nei pressi di Marina di Priolo potrete rilassarvi in una spiaggia dog friendly dalla sabbia finissima che accoglie a braccia aperte i cani di tutte le taglie purché al guinzaglio.

Dotata di fontanelle per rinfrescare e idratare il cane, docce, percorsi di agility e un veterinario sempre disponibile, questa è una delle spiagge per cani della Sicilia che permetterà anche al cane di godersi l’acqua meravigliosa del Mediterraneo.

Inoltre, per gli appassionati di sport è possibile divertirsi tra i campi di pallacanestro e beach volley, o far divertire anche i più piccini nei parchi attrezzati in tutta sicurezza.

Lido sabbie nere – Arcipelago delle Eolie, Sicilia

Sicuramente la più particolare tra le spiagge per cani in Sicilia, il lido sabbie nere, deve il suo nome alla sabbia, per l’appunto nera, di origine vulcanica.

Sull’isola di Vulcano potrete divertirvi con il cane passeggiando sulle meravigliose e particolari linee di questa spiaggia attrezzata, libera e totalmente aperta ai cani nell’Arcipelago delle Eolie.

Per tutti quelli che hanno sognato di varcare le coste nere dell’Islanda, sappiate che c’è un posto, molto suggestivo e sicuramente con un clima più favorevole, dove ammirare questo spettacolo naturale, proprio qui nella nostra penisola.

 

Porto Empedocle – Agrigento, Sicilia

Spiaggia libera, ma non attrezzata, lo stabilimento di Porto Empedocle rinnova di anno in anno la possibilità di accogliere anche i cani in una parte dell’intera distesa balneare, compresa tra la centrale termoelettrica e il molo di Ponente.

Si tratta di un tratto di spiaggia adibita alla balneazione di tutti i quattro zampe del cuore, vicina alla postazione balneare riservata invece alle famiglie o a chi non ha cani. In questo modo è possibile, qualora si scelga di fare una vacanza di gruppo, sostare e divertirsi insieme tra chi è felicemente accompagnato dal proprio animale e chi invece non ne desidera la compagnia.

Lido el Pam pam – Palermo, Sicilia

Per chi invece decide di godersi le meraviglie della maestosa Palermo, segnaliamo nelle vicinanze di Ciammarita, il Lido Pam Pam che offre una spiaggia per cani attrezzata con prezzi agevolati soprattutto durante la settimana.

Adatta anche a famiglie con bambini che possono divertirsi tra le strutture per bambini sicure e divertenti, così da coinvolgere proprio tutta la famiglia in una vacanza indimenticabile.

Non rinunciare a viaggiare con il tuo cane, scarica ora l’App Cane in viaggio.

Condividi:

Un pensiero su “Spiagge per cani Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy