Vacanza a Corvara con il cane - Cane in Viaggio

Vacanza a Corvara con il cane, i nostri consigli per la settimana bianca

Vacanze con il cane
Feb
2

Trascorrere la settimana bianca con il tuo cagnolone è il tuo sogno? Ti suggeriamo tanti posti per una vacanza a Corvara con il cane, le escursioni adatte a lui e le strutture pet friendly in montagna.

Se sogni di andare in viaggio con il cane tra gli splendidi panorami dell’Alta Badia, qualche giorno a Corvara è quello che ti serve. La località montana in provincia di Belluno è celebre per gli scorci mozzafiato che potrai ammirare insieme a tutta la famiglia, animali domestici compresi, e per le strutture dotate di tutti i comfort.

Noi di Cane in Viaggio ti proponiamo tutte le idee per organizzare la vacanza a Corvara in modo che si tratti di giorni rilassanti e divertenti sia per te che per Fido.

La settimana bianca a Corvara con il cane

Perché scegliere proprio questa location per le tue vacanze invernali? Prima di tutto perché è una delle più belle località di montagna sulle Dolomiti. Le maestose cime si impongono su un panorama da cartolina, che diventa ancora più suggestivo quando scendono i fiocchi di neve. Siamo certi che sia tu che il tuo cane, e tutti gli altri membri della famiglia, amerete le passeggiate su per i monti e le rilassanti occasioni di svago tra malghe e centri benessere con vista. 

La bellezza rurale di Corvara dona a questa località un fascino etereo e bucolico, adatto alle vacanze di tutta la famiglia. Qui potrete alloggiare in un casale sui monti, lasciarvi avvolgere dall’atmosfera fiabesca degli edifici in pietra medievali e soprattutto fare tantissime escursioni all’aria aperta. Insomma, è una meta imperdibile per chi ama il trekking e la bellezza altera delle Dolomiti.

Il tuo cane sarà il benvenuto

Gli amici a quattro zampe sono sempre ben accolti nelle zone di montagna: qui la natura la fa da padrone e l’equilibrio di spazi aperti e strutture pet friendly permette di godersi una vacanza a Corvara con il cane in tutta tranquillità. Tanti dei rifugi che troverai lungo i sentieri offrono cibo e acqua a tutti i viandanti, a due o a quattro zampe, e molti alberghi aprono le loro porte agli animali domestici.

I cuccioli poi, ameranno scorrazzare liberi sui prati e sui sentieri. Basta ricordare le regole della buona convivenza con gli altri visitatori e con la fauna del luogo. Funivie e seggiovie accettano la presenza di Fido & co. purché gli animali siano tenuti al guinzaglio. Ricorda però che non tutti i cani amano l’altezza: assicurati che il tuo cucciolone sia a proprio agio prima di portarlo con te e metti in conto di dover cambiare programma se lo vedi innervosito o irrequieto. La buona notizia è che molte strutture alberghiere offrono servizi di dog sitter a cui lasciare il cane durante la tua vacanza a Corvara.

Escursioni e laghi di Corvara con il cane

La parte più bella di una settimana bianca a Corvara con il cane? Portarlo con te ad ammirare le bellezze montane, i freschi boschi e i laghi che punteggiano la zona delle Dolomiti. Tra i percorsi più facili da fare durante la vostra vacanza montanara, suggeriamo i prati dell’Armentara, in cui lasciare il tuo cane libero di correre sull’erba ed esplorare la zona. Anche il percorso che da Corvara porta a Colfosco è adatto a cani e umani di tutte le età.

Moltissime sono anche le zone lacustri da visitare insieme al tuo fido compagno d’avventure: tra i laghi di Corvara con il cane segnaliamo quello di Boè, piccolo e adatto a passeggiate poco faticose. Qui si arriva in cabinovia e si passeggia tranquillamente per una quindicina di minuti, con un paesaggio mozzafiato a fare da sfondo. Bellissima anche la camminata ai piedi del maestoso monte Sas dla Crusc, che piacerà a grandi e piccini.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy