Ciotole per cani e bottiglie, i nostri consigli | Cane In Viaggio

Ciotole per cani e bottiglie, i nostri consigli per le pappe da viaggio

Consigli per viaggiare con il cane
Mag
26

Viaggi spesso in compagnia del tuo amico a quattro zampe? Che si tratti di lunghe vacanze o di brevi gite fuori porta, è bene avere sempre con te una ciotola per cani e una bottiglia. Così potrai nutrirlo ovunque senza problemi.

Quando hai con te un amico peloso, devi assicurarti che lui o lei sia sempre a proprio agio. Ben nutrito, idratato, sano e in perfetta salute: è questo che vuoi per il tuo animale domestico. Per renderlo possibile, puoi comprare delle ciotole per cani portatili e delle bottiglie di plastica riutilizzabili. Il momento della pappa diventa così un rituale che il cucciolo riconoscerà. Ovunque si trovi, il suo kit per il pranzo vi segue e gli ricorda che è arrivato il momento di uno snack!

Materiali e caratteristiche di una buona ciotola da viaggio per cani

Salute e sicurezza, dicevamo. Quindi la prima cosa da controllare quando compri la ciotola per cani e tutto ciò che riguarda il momento della pappa è la qualità dei materiali. Che siano ecologici e pensati per gli alimenti, come la cosiddetta PP (plastica per alimenti). Questo è un materiale appositamente creato per essere atossico, facile da pulire e privo di sostanze negative per il tuo cucciolo.

L’altra caratteristica immancabile nella ciotola per cani è che sia facile da pulire. Dovrai lavarla e igienizzarla spesso per tenere lontani germi, muffe e parassiti. E più l’operazione di pulizia sarà veloce, meglio sarà per tutti. Quando sei on the road vuoi muoverti in pochi minuti, pur assicurando a Fido degli oggetti perfettamente igienizzati.

Per quanto riguarda forme, colori e dettagli puoi veramente sbizzarrirti. Scegli materiali morbidi e leggeri da trasportare e forme che ripropongono l’ambiente domestico. Una ciotola portatile per cani che sia simile a quella di casa renderà il momento della pappa ancora più facilmente riconoscibile.

Czemo bottiglia d’acqua e cibo per cane

Con il kit bottiglietta e ciotole per l’acqua e il cibo abbinate avrai sempre con te tutto quello che ti serve per la pausa snack. Due ciotole per cani pieghevoli, una per l’acqua e l’altra per il cibo, e una bottiglia abbinata in materiali ecologici e leggeri da trasportare. I coperchi a prova di perdite sono quel tocco in più per la tua sicurezza e quella della tua automobile o dei mezzi su cui viaggiate.

LUTER ciotola per cani pieghevole in silicone

Utilissima questa ciotola da viaggio per cani dotata di coperchio. Anche in questo caso è un prodotto pieghevole che puoi riporre nella borsa o nello zaino con tutti gli accessori per il tuo amico a quattro zampe. Inoltre è facilissima da pulire e il suo coperchio evita le fuoriuscite. 

Su Ma ciotola per il cane e bottiglia d’acqua per animali domestici

La bottiglietta con ciotole refrigeranti pieghevoli è un altro must del tuo zaino da escursioni. La usi per l’acqua e per il cibo secco e la porti comodamente con te in gita, durante la passeggiata al parco e anche in viaggio. La pulisci in pochi minuti ed è pronta per un’altra avventura.

WOMGF Bottiglia d’acqua con contenitori per alimenti

Questa bottiglia in uno invece raddoppia le possibilità di portare con te acqua e cibo occupando poco spazio. Suddivisa in due scomparti, contiene da un lato l’acqua e dall’altro i croccantini, evitando spiacevoli fuoriuscite e dimezzando lo spazio occupato nello zaino. Anche questa è dotata di ciotola per cani pieghevole.

Super Design tappetino ciotola cane

Infine, assicurati di portare con te un tappetino in silicone per la ciotola del cane. Il bordo impedisce la fuoriuscita del cibo e dell’acqua e il silicone mantiene la ciotola al proprio posto. Così il tuo compagno di viaggio può mangiare e bere ovunque senza rischiare di macchiare il pavimento di ristoranti, alberghi o altri luoghi in cui soggiornate.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy