Crociera con il cane? Ecco i nostri consigli - Cane in Viaggio

Crociera con il cane? Ecco i nostri consigli

Vacanze con il cane
Nov
24

Si avvicinano le festività natalizie e vorresti organizzare una crociera con il cane e il resto della famiglia? Abbiamo degli ottimi consigli per te!

Se in estate le spiagge assolate e le isole fanno gola, non pensare che una crociera invernale non sia altrettanto affascinante. Anzi: potrebbe essere il modo giusto per scappare dal freddo in città oppure per godere della magica atmosfera di ambientazioni nordiche da fiaba. Con gli amici, con la tua famiglia o in solitaria, sappiamo cosa è veramente importante per te. Portare con te in crociera il tuo cane.

Quali sono le regole generali del viaggiar per mare con Fido?

Ti abbiamo già raccontato alcuni dettagli su cosa significhi portare il cane in crociera. Non tutte le compagnie danno il benvenuto agli amici a quattro zampe, oppure hanno qualche restrizione sulle rotte o alle zone della nave in cui sono ammessi a viaggiare con te. Prima di tutto, quindi assicurati di quali siano le compagnie con cui fare una crociera con il cane in tutta sicurezza, chiedi se ci siano dei supplementi da pagare e se a bordo ci siano servizi dedicati al tuo amico peloso.

Se hai intenzione di viaggiare all’estero con il cane, la scelta non può che ricadere sulla traversata atlantica di Cunard. Questa compagnia navale offre viaggi a sei zampe praticamente da sempre (il primo viaggio di questo tipo è stato effettuato già nel 1840). Ecco perché la crociera Cunard con il cane è un’esperienza da fare una volta nella vita. Le navi hanno a disposizione numerosi spazi per il gioco e l’attività fisica dei cuccioli, così come una serie di servizi pensati per il loro benessere e la loro sicurezza. Il paesaggio, poi, è mozzafiato.

Un’altra idea carina per fare una crociera con un cane di piccola taglia è puntare sulle mini crociere fluviali. La compagnia Le Boat, per esempio, offre bellissime soluzioni in Europa e in Canada per fare una mini crociera con cane. Pensa a giornate di estrema serenità sulla tua casa galleggiante, circondato dai castelli della Loira. Oppure in Germania ad esplorare i tipici mercatini di Natale. Tutto ciò senza lasciare a casa il tuo amico a quattro zampe!

Crociera con il cane in Italia

Purtroppo la maggior parte delle compagnie navali che effettuano crociere in Europa e non solo è ancora restia ad accettare gli animali da compagnia a bordo. Per esempio, l’unico modo per andare in crociera MSC con il cane è che questo sia un cane guida e venga accettato dalla compagnia. Lo stesso vale per Costa Crociere: con un cane non potrai salire a bordo. Purtroppo ciò ti pone delle limitazioni, ma non vuol dire che dovrai rinunciare alla tua crociera con il cane!

Prova ad allargare l’orizzonte e a rivolgerti a compagnie che operano in Europa e nel Nord America: lì le regole sono più flessibili e, come hai visto, ci sono addirittura delle mini crociere per il cane in cui non dovrai preoccuparti di nulla, se non del fatto che sia più fotogenico di te negli scatti delle vostre vacanze invernali.

Altre vacanze per mare con il tuo cane

Le vacanze con il cane possono porre alcuni quesiti, ma il mondo dell’ospitalità lavora sempre di più sul lato pet friendly. Pian piano vedrai che molte altre compagnie permetteranno una crociera con il cane ai propri ospiti. Se al momento questo non è possibile, puoi comunque organizzare una deliziosa fuga invernale con il tuo pet.

Per raggiungere le isole italiane e le nazioni limitrofe quasi tutti i traghetti (Moby, Tirrenia, Toremar, Grimaldi Lines e Corsica Ferries) accolgono volentieri gli amici a quattro zampe. Non sarà lo stesso che fare una crociera con il tuo cane, ma una volta arrivati potrete godervi degli splendidi momenti in compagnia di familiari e amici o voi due da soli, immersi nello splendore delle isole italiane ed europee che conservano un fascino speciale nel periodo natalizio.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy