Gps per cani: collari per localizzare il tuo cane | Cane In Viaggio

GPS per cani: una guida sui collari GPS per localizzare sempre il tuo cane

Consigli per viaggiare con il cane
cane con gps per localizzarlo sempre
Dic
25

I gps per cani sono degli oggetti che permettono di salvare i nostri amici a quattro zampe e di sapere sempre dove si trovano. Ecco una guida sui collari gps per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

I localizzatori gps per cani sono dei dispositivi progettati appositamente per conoscere i loro movimenti anche quando si allontanano da noi. Questi oggetti ad alta tecnologia sono indispensabili per rintracciarli facilmente anche se si trovano molto distanti e, assicurano anche una particolare precisione nel localizzare le aree, così da raggiungerli senza alcun problema.

I collari gps si rivelano comodi, pratici ed efficaci perché vengono fatti indossare dall’animale e sono collegati con lo smartphone, dal quale si possono seguire tutti i suoi movimenti. Per sfruttare al meglio queste funzioni occorre scegliere un buon gps per cani, che possa rispondere alle specifiche necessità.

Caratteristiche dei collari gps per localizzare i cani

Avere un maggiore controllo sul proprio cane oggi è possibile grazie ai collari gps. Questi localizzatori sono molto utili anche per ritrovare il cane più facilmente in caso di furto o smarrimento. Nella scelta bisogna considerare il raggio d’azione, tenendo presente che questi funzionano molto bene all’aperto, dove c’è copertura di rete, mentre stando in casa il segnale si riduce.

Bisogna anche considerare la durata della batteria, che deve essere lunga per consentire di tenere d’occhio l’animale nei suoi spostamenti, tenendo presente che la durata della batteria influisce sulla trasmissione del segnale.

Importante è anche la durabilità del dispositivo, quindi bisogna puntare su materiali di qualità per assicurare un uso più prolungato del prodotto. Alcuni modelli possiedono anche tasti dedicati che possono essere programmati e premuti in caso di richiesta di aiuto, in modo da contattare tutti i numeri impostati precedentemente.

Alcuni collari gps mandano degli avvisi, sotto forma di suoni o messaggi, quando gli animali lasciano l’area virtuale sicura che è stata definita in precedenza. In questo modo è possibile tenere l’animale sotto controllo anche quando si trova lontano e si possono conoscere anche i luoghi dove è stato durante la propria assenza.

Una volta considerati tutti questi aspetti, è possibile avere un’idea più chiara sui collari gps. Ecco quindi alcuni modelli consigliati tra cui scegliere quello più adatto alle proprie necessità.

 

Tractive Localizzatore GPS per cani, a Portata illimitata

Tractive Localizzatore GPS per Cani, a Portata Illimitata

Tractive è un collare con localizzatore GPS per cani, funziona con abbonamento e consente di visualizzare la posizione dell’animale ovunque e in qualsiasi momento. Il dispositivo permette di accedere alla cronologia delle sue posizioni tramite smartphone. Dopo aver scelto un piano di abbonamento Tractive GPS troverà il cane sfruttando la migliore connessione cellulare disponibile.

Per consentire la localizzazione del cane è necessario attaccare il dispositivo, leggero e impermeabile, al collare dell’animale e utilizzare l’applicazione Tractive GPS senza costi aggiuntivi. La scheda SIM è già integrata nel dispositivo di localizzazione GPS, mentre la batteria dura 2-5 giorni, in base all’uso e richiede fino a 3 ore per essere caricata completamente.

 

Moontie GPS Tracker per cani impermeabile GPS collare con monitoraggio dell’attività

Moontie GPS Tracker per cani impermeabile GPS collare

Moontie tracker GPS è un collare progettato per conoscere la posizione precisa degli animali domestici entro 24 ore di monitoraggio costante in tempo reale. Con questo dispositivo è possibile impostare il numero di cellulare del proprietario per stare in contatto con cani e gatti anche quando sono lontani.

Si può anche impostare la funzione richiama e cliccando sul pulsante “sicuro”, il tracker chiamerà in automatico il numero di telefono impostato. Questo gps è impermeabile, quindi resistente all’acqua, adatto per essere utilizzato in diversi ambienti, ha 150 ore di standby e, se c’è una carenza di energia elettrica, lancia l’allarme per ricordare di ricaricarlo.

 

Tractive Localizzatore GPS per Pets Cani e Gatti Animali Impermeabile

Tractive Localizzatore GPS per Pets Cani

Tractive è un collare con localizzatore GPS per Cani e Gatti che permette di rilevare la posizione degli animali domestici in tempo reale. E’ possibile controllare la posizione del proprio amico a 4 zampe in qualsiasi momento ed è anche possibile visualizzare i suoi ultimi sei mesi di storia. Attraverso le registrazioni si possono scoprire i suoi luoghi preferiti e si può creare un’area virtuale sicura, lasciata la quale si viene avvisati tramite un messaggio.

Questo localizzatore è molto leggero, è sicuro e ha una batteria ricaricabile con un tempo di standby di 7-10 giorni, variabile a seconda della frequenza di posizionamento. Per usarlo bisogna acquistare una scheda SIM e attivare SMS e dati sul traffico. La confezione comprende 1 GPS tracker per animali domestici, 1 collare, 1 cavo magnetico e un manuale utente.

 

AILOVA – Localizzatore GPS per cani, mini localizzatore GPS impermeabile

mini localizzatore GPS impermeabile cani

Ailova è un localizzatore GPS per cani dal design ultra sottile, facile da trasportare e disponibile in diversi colori, blu, rosso, nero, verde, bianco. Dotato di allarme automatico, permette di regolare un’ampia scelta di suonerie e supporta Bluetooth versione 4.0, sistema Android 4.3 o versioni successive.

La funzione di posizionamento permette di visualizzare l’ultima posizione dell’oggetto sul telefono cellulare. Ha tecnologia Bluetooth a basso consumo e la batteria può durare fino a 1 anno.

 

Kippy Evo – Collare GPS per Cani e Gatti con Localizzatore e Rilevatore dell’Attività e dello Stato di Salute

Kippy Evo - Collare GPS per Cani

Kippy Evo è un collare tracker GPS che permette di localizzare il proprio animale in tempo reale grazie a sistemi integrati in tutta Europa come GPS, Glonas, LBS, WiFi e Bluetooth. Grazie al rilevatore gps permette di visualizzare dove l’animale si reca più spesso e di tracciare una zona sicura. Quando l’animale si allontana troppo si riceve un avviso.

Il dispositivo consente anche di misurare passi, minuti di corsa, camminata, gioco, sonno e calorie consumate dall’animale. E’ anche dotato di batteria a lunga durata, infatti mantiene un buon segnale anche fino a 7 giorni e una posizione ogni 2h. E’ anche munito di una torcia led. Disponibile in diversi colori, è considerato sicuramente tra i migliori.

 

I nuovi collari con gps sono davvero una soluzione perfetta per sapere sempre dove si trova il nostro amico. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è facile grazie alla vasta gamma di modelli presenti sul mercato e sono provvisti anche di tante funzioni che li rendono particolarmente versatili e affidabili.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy