Integratori e vitamine adatti ai cani anziani | Cane In Viaggio

Integratori e vitamine adatti ai cani anziani

Consigli per viaggiare con il cane
vitamine e proteine per cani
Apr
21

Proprio come gli esseri umani, con l’avanzare dell’età anche i cani hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni. La loro salute si fa più fragile, il loro metabolismo più lento. Ecco come aiutarli introducendo nella loro dieta vitamine e proteine per cani.

La vita di un cane maturo è più sedentaria di quella di cucciolo, ma ciò non vuol dire che tu debba dedicargli minori attenzioni. Anzi: il tuo amico cresce e con lui le necessità e le problematiche da affrontare. Sicuramente la sua salute è la tua priorità, quindi come aiutarlo a mantenersi sano e a prevenire l’insorgere di problemi? 

Ti abbiamo già consigliato come modificare le abitudini e lo stile di vita e poi l’alimentazione del tuo cane dopo il raggiungimento dell’età matura. Ma se tutto questo non dovesse bastare? Puoi aggiungere integratori e vitamine per cani anziani. Non si tratta di farmaci, ma di sostanze nutrienti (vitamine, minerali e proteine per cani) che li aiuteranno a mantenersi in salute, a proteggere il sistema immunitario, a mantenere un pelo folto e lucido.

Come convincerlo a prendere gli integratori?

La maggior parte degli integratori per cani anziani e non si vende in forma di capsule, polvere o perle da mescolare alla pappa. Così ti sarà più facile convincere il tuo animale domestico a prendere le vitamine per cani o gli altri integratori a cadenze regolari, senza neanche accorgersene.

Con il giusto mix di proteine per cani, vitamine e integratori naturali il tuo cane anziano avrà tutti i nutrienti necessari a una dieta equilibrata. Ricordati di controllare il modo d’uso di ogni prodotto per decidere quale sia quello adatto alle vostre abitudini quotidiane.

 

Innovet Condrogen, salute articolare, libertà di movimento per cani

Queste compresse di integratori alimentari per cani sono indicate per mantenere in perfetta salute le loro articolazioni. Condroitin solfato e glucosamina, infatti, aiutano a irrobustire la cartilagine articolare e tenere energico e attivo un cane adulto o un cucciolo sottoposto a forte stress fisico.

 

ARTIKRILL antinfiammatorio rigenera cartilagine per cani

Questo integratore in perle a base di olio di pesce e krill contribuisce alla salute articolare del tuo cane e a prevenire gli acciacchi dell’età come l’osteoartite. Inoltre permette una diminuzione dell’infiammazione articolare in seguito a traumi o dovuta all’età avanzata.

 

Bermond Life – Olio di canapa per cani, gatti e animali domestici

Le gocce di olio di canapa sono un prezioso aiuto per il mantenimento di un pelo folto e lucido sia nei cani che nei gatti. Tutti gli animali domestici, infatti, possono subire perdita di pelo a causa dell’età, dello stress, dell’ansia. Questo particolare integratore aiuta a rilassarli e ottenere un sollievo duraturo per i problemi della pelle.

 

Vetekipp V-Integra mangime minerale per cani adulti

Per i cani che seguono una dieta a base di carne cruda, questo integratore di minerali e verdure è un perfetto complemento che non contiene sostanze animali né conservanti. Contenente vitamine, sodio, calcio, ferro, magnesio e tanti altri elementi necessari a una dieta equilibrata, si mescola facilmente al cibo sia crudo che cotto.

 

RFB Lanes Ribes Pet sollievo

Questo integratore per cani in perle dona sollievo al cucciolo stressato e lenisce le conseguenze cutanee dell’ansia dei tuoi amici animali. In caso di dermatosi o perdita di pelo consistente, è un ottimo alleato.

Integratore Sistema Immunitario – Salute del cervello

Quando il tuo amico a quattro zampe è stressato o avanti con l’età, tutto il suo organismo ne risente. Con questo integratore per cani in pastiglie Brain Health di Animigo, il benessere fisico e mentale del cucciolo è garantito. L’apporto di vitamine, minerali e altri nutrienti è infatti quello che ci vuole per rafforzare il suo sistema nervoso e cognitivo.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy