Piscine per cani a Roma | Cane in Viaggio

Piscina per cani ammessi a Roma

Strutture e servizi per cani
Giu
30

Quando le temperature salgono in città, un bel tuffo in piscina può essere rigenerante per te e per il tuo cane. Ma dove portarlo in piscina a Roma e dintorni?

Le piscine con cani ammessi a Roma non sono tantissime, e questo è un vero peccato sia per gli amici a quattro zampe che per le loro famiglie. La piscina può essere infatti il luogo perfetto per il “battesimo dell’acqua” di un cucciolo che non è mai stato al mare, un luogo di aggregazione e gioco con altri cani, oltre che un’occasione per cercare refrigerio nella torrida estate capitolina.

Nelle piscine con cani ammessi del Lazio il tuo cucciolo può diversi con gli altri membri della famiglia, incontrare altri animali domestici e giocare con i bambini, in tutta sicurezza.

Le migliori piscine per cani nel Lazio

Non sono molte le piscine che ammettono cani in questa regione, ma la nostra speranza è che nel tempo la lista diventi sempre più lunga. Intanto, tra le strutture che ammettono i cuccioli tra i propri ospiti, ne segnaliamo qualcuna che può fare al caso tuo se cerchi il giusto luogo di vacanza per te e Fido nelle splendide terre del Lazio.

  • Agriturismo Il Paglia: immerso nelle campagne laziali, si trova in provincia di Viterbo e offre il contatto con la natura e il massimo del relax a tutti gli ospiti, a due o a quattro zampe. Qui puoi portare il cane in piscina, lasciarlo scorrazzare in libertà e avere a disposizione un veterinario pronto a intervenire in caso di necessità.
  • Piscina dell’ASD Il Cane “A Norma”. Questa è l’unica tra le piscine per cani del Lazio ad essere pensata appositamente per loro e le loro esigenze. Gli animali troveranno istruttori cinofili accreditati che creano percorsi ed esercizi per permettere anche al cucciolo più pigro di fare movimento in acqua insieme al suo amico a due zampe.

Consigli per portare il tuo cane in piscina

Una volta trovata una piscina per cani ammessi a Roma e dintorni, assicurati di avere tutto ciò che serve per un soggiorno tranquillo e confortevole per entrambi. La regola aurea è che il cucciolo sia in pari con tutte le vaccinazioni previste per la sua età. Porta con te il suo libretto sanitario da esibire in caso di controlli.

Affinché il tuo cane sia pienamente a proprio agio, fai in modo di trovare un posto tranquillo con la possibilità di riposarsi all’ombra e di tuffarsi in acqua senza infastidire né essere infastidito dagli altri ospiti. Se il tuo cucciolo è abituato a trascorrere i suoi momenti di relax su un cuscino o una coperta, puoi portarli con voi per farlo sentire a proprio agio insieme ai suoi giochi preferiti. Assicurati anche che la piscina per cani del Lazio che hai deciso di visitare disponga di acqua sempre fresca e di piccoli snack per le sue merende, altrimenti portali tu insieme alla tua attrezzatura per una giornata di relax.

Giochi e sport per i cuccioli in piscina

Se la struttura in cui soggiorni dispone di una piscina per cani a Roma o nei dintorni, o se hai scelto un vero e proprio centro cinofilo per i vostri momenti di svago, il tuo amico potrà tenersi in forma e divertirsi con sport pensati appositamente per lui.

Per esempio, gli istruttori cinofili accreditati creano giochi e percorsi sportivi cane-padrone da svolgere in acqua o a bordo piscina. Questi sono organizzati in modo tale da far divertire i cagnolini e cagnoloni di ogni età e forma fisica, rispettando il loro benessere e coinvolgendo anche gli amici a due zampe nei loro tuffi. In questa maniera ti tieni in forma, ti rilassi e fuggi dall’afa estiva, magari dopo essere stato a spasso con il cane a Roma.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy