Viaggio di nozze con cane | Cane in Viaggio

Viaggio di nozze con il cane: una romantica gita a 3

Vacanze con il cane
viaggio di nozze con cane
Giu
8

È tempo di matrimoni e quindi… anche di viaggi di nozze. Avete mai pensato di partire insieme al vostro amico a quattro zampe? Ecco qualche consiglio per una romantica gita a 3!

Andare in viaggio di nozze con il cane significa coinvolgere il vostro cucciolo (o non proprio cucciolo) in quella che sarà una delle vacanze più memorabili della vostra vita. Organizzare questa vacanza non sarà poi molto diverso da qualsiasi altra occasione in cui andate in viaggio con il cane. Bisogna pensare alle necessità di lui o lei insieme alle vostre e a quelle della vostra dolce metà. Tutto dipende, infatti, da quali sono i vostri progetti per il viaggio di nozze con il cane. Una vacanza on the road, una rilassante crociera oppure un viaggio all’estero? Ognuno di questi itinerari prevede particolari attenzioni per portare con voi il vostro amico peloso e farlo sentire amato e coccolato, proprio come a casa.

Perché andare in viaggio di nozze con il cane?

Il motivo potrebbe essere semplicemente il desiderio di fare una vacanza tutti e 3 insieme. Dopo lo stress del matrimonio e della sua organizzazione, sia la coppia felice che il fedele compagno a quattro zampe hanno bisogno di godersi un po’ di relax. Soprattutto se anche lui o lei ha partecipato alle nozze con un bel vestito da damigella o paggetto. Senza contare che alcune coppie non hanno la possibilità di lasciare il proprio cane a qualcuno di fidato o a un dog sitter esperto, e anche per questo scelgono il viaggio di nozze con cane al seguito. Non abbiate paura di organizzare un viaggio di questo tipo: seguendo qualche piccolo accorgimento sarà emozionante, avventuroso e romantico proprio come lo desiderate.

Dove andare in viaggio di nozze con il cane

Se avete già in mente una meta, assicuratevi che sia dog-friendly. Non servirà solo trovare una struttura alberghiera che ospiti gli amici a quattro zampe, ma anche trovare un mezzo di trasporto per viaggiare insieme (a meno che non facciate un viaggio in auto); qualcuno a cui lasciarlo durante le escursioni più complesse; molto verde e spazi aperti in cui anche lui o lei possa rilassarsi e risposare.

Se la meta del viaggio di nozze con il cane è all’estero, controllate di avere tutti i documenti del cane necessari per attraversare i confini nazionali o europei e, nel caso ve ne mancasse qualcuno, procurateveli prima della partenza. Un’altra buona idea su dove andare in viaggio di nozze con il cane è una bella crociera pet-friendly. Non sono moltissime le compagnie che le organizzano, ma potrete star certi di avere sempre a portata di mano un veterinario, dei dog sitter preparati e spazi a misura di Fido per farlo correre, giocare e divertirsi.

L’idea vincente per il viaggio di nozze con il cane? Potrebbe essere il turismo di prossimità: il nostro blog ospita moltissimi consigli su come viaggiare insieme agli amici pelosi in Italia e quali luoghi naturalistici, artistici e culturali visitare insieme. Inoltre, questo consentirebbe di spostarvi in auto, con tutti gli oggetti utili al comfort del vostro cane e senza sottostare alle regole più rigide di altri mezzi di trasporto (navi, aerei o treni).

Viaggio di nozze con il cane, senza dimenticare gli umani

Ovunque andiate in viaggio di nozze con il vostro cane, tenete sempre a mente le regole che permettono una sana e pacifica convivenza di Fido con gli altri viaggiatori e con gli animali locali. Portate con voi guinzaglio ed eventuale museruola per i luoghi in cui (ahinoi) siano richiesti, controllate che il vostro cane sia a suo agio in presenza di altri animali se fate delle escursioni e assicuratevi che rispetti gli altri ospiti se soggiornate insieme in una struttura alberghiera. In questo modo il vostro viaggio di nozze col cane sarà un’occasione di divertimento e relax, un delizioso momento da passare in famiglia che vi regalerà ricordi indelebili.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy