Spiagge per cani Toscana | Cane In Viaggio

Spiagge per cani Toscana: dove fare un tuffo a quattrozampe

Spiagge per cani Toscana
Spiagge per cani Toscana
Lug
15

E se scegliessimo la Toscana? Abbiamo selezionato 5 spiagge per cani in Toscana che continueranno a farvi sognare per davvero!

Uno dice “Toscana” e già si immagina le distese di colline verdi e fiorite, i vigneti, la gastronomia tipica, il sole giallo e tiepido, la torre di Pisa, Firenze, i casali di campagna e beh, il mare!

Se il vostro sogno ad occhi aperti è stato interrotto dalla preoccupazione di non poter trovare in questa meravigliosa terra, un angolino che ospiti felicemente anche il vostro cane, niente paura.

1. Spiagge per cani San Vincenzo – Livorno

La prima tra le spiagge della Toscana che vi suggeriamo è la Dog Beach di San Vincenzo, una spiaggia attrezzata per cani, in cui tutti i quattrozampe in questione, possono essere lasciati liberi dal guinzaglio per correre e fare il bagno senza limitazioni di orario.

Oltre alla spiaggia libera per cani, alle docce pet-friendly e ad un parco ben ombreggiato nelle vicinanze, questa spiaggia per cani in Toscana, offre l’assistenza di educatori cinofili privati e di gruppo e la disponibilità, ogni domenica di un veterinario specializzato.

2. Surf Relax Puntone beach – Grosseto

Famosa da quasi vent’anni, per i corsi di Kitesurf e Windsurf, la spiaggia Surf Relax Puntone Beach, nei pressi di Grosseto, accoglie a braccia aperte anche i cani, mettendo a disposizione una spiaggia libera per cani a soli 150 metri da quella in cui si svolgono i corsi sportivi.

Oltre al servizio bar e agli spogliatoi, questa spiaggia toscana coccola gli amici a quattro zampe mettendo a disposizione ciotole e docce pet friendly.

Da non perdere poi nelle vicinanze le spiagge per cani di Follonica, cittadina che vale la pena di essere visitata; così come Castiglione della Pescaia e le innumerevoli attività sportive e ricreative per scoprire assieme al proprio cane tutta la Maremma.

3. Spiaggia per cani Single fin – Pisa

La terza spiaggia toscana dog friendly da scoprire è la spiaggia attrezzata per cani Single Fin, la quale ospita sia una parte dedicata a coppie e famiglie, che una a prova di zampa.

Nei meandri dei parchi di San Rossore Migliarino e Massaciuccoli, questo stabilimento mette a disposizione non solo un servizio di ristorazione ma anche gazebi e grandi ombrelloni per chi volesse godersi una bella fetta d’ombra.

Inoltre, l’accesso ai cani è riservato e costruito su misura per permettere anche ai cuccioli o ai cani di piccola taglia di raggiungere facilmente l’acqua.

Per accedere a Single Fin è obbligatorio avere con sè il libretto delle vaccinazioni del cane, il guinzaglio e la museruola, anche se non sarà sempre necessario utilizzarli.

4. Spiaggia dog friendly bagno Eugenia – Lucca

È nei pressi di Camaiore la quarta tra le spiagge toscane con accesso libero ai cani.

Questa spiaggia attrezzata per cani offre ampi gazebi con lettini, tavoli, amache, ciotole e, all’occorrenza, piscinette per cani o per chi volesse una maggiore privacy, è possibile prenotare una terrazza privè ventilata.

In orario di aperitivo, la struttura offre anche al cane un delizioso assaggio di crocchette, così da coccolarlo tra un cocktail e l’altro.

5. Spiagge per cani Livorno – Pascià Glam Beach

L’ultima, ma non meno importante, tra le spiagge per cani in Toscana, è la Spiaggia Pascià Glam Beach, nel grazioso comune di Piombino.

Tra le spiagge con accesso ai cani più particolari, questa struttura offre la possibilità di rilassarsi sia sotto ombrelloni etnici dotati di ogni comfort oppure ampi gazebi dove far distendere anche i cani più maestosi.

Premiata dal Ministro per la tutela degli animali come miglior spiaggia dog friendly, garantisce acqua fresca e docce a misura di zampa, una rilassante passeggiata sull’arenile, e la possibilità di pranzare o cenare nell’area pic-nic o nel ristorante sul molo.

Non rinunciare a viaggiare con il tuo cane, scarica ora l’App Cane in viaggio.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, resta sempre aggiornato sulle novità di Cane in Viaggio


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy